Tags

Related Posts

Share This

Come fare shopping in poltrona

Stando comodamente a casa è possibile acquistare con gioia nelle televendite

Studi autorevoli dimostrano che oggi gli italiani acquistano sempre di più in vere boutique alternative: online, su catalogo o in diretta televisiva.

L’intero mercato è quotato su un giro di affari da 500 milioni di euro.

I vantaggi del comprare stando comodi a casa propria sono innumerevoli: si può andare a caccia dello sconto ed è impagabile la sorpresa nel ricevere a domicilio l’articolo tanto desiderato.

Come ha testimoniato a Vanity Fair una signora, che è entrata nella rosa delle 20 top client di QVC, leader mondiale per lo shopping televisivo, 17 ore di diretta giornaliera e tanti brand cosmetici in esclusiva, negli ultimi due anni ha comprato di tutto in televendita.

«La sera, o dall’ufficio mentre sto sbrigando faccende noiose, accendo la tivù come sottofondo. Compro di tutto per me, mia sorella e le mie amiche: macchine per lo yogurt, vestiti, bijoux. Soprattutto cosmetici come le lime per unghie in cristallo o i set di creme viso antiage. Ho una stanza di stoccaggio in casa dove infilo tutti i pacchi che arrivano. E se non mi piace quello che trovo, restituisco la merce senza spese».

La signora, notaio di quasi sessant’anni, ha iniziato per caso un giorno mentre suo marito, facendo zapping si è soffermato su un canale di televendite.

Ha comprato subito una pentola e poi, piano piano, si è innamorata delle vendite televisive ed ha comprato ogni genere di prodotto.

La signora, come la maggior parte degli acquirenti dei canali di televendite che oggi vanno per la maggiore, è rimasta affascinata soprattutto dal fatto che i prodotti vengono presentati in modo rilassato, senza urlare.

Nei negozi tradizionali i commessi non coccolano i possibili compratori come fanno quotidianamente i presentatori delle televendite.