Con un nuovo centro di produzione HSE24 ha aumentato la qualità delle televendite
Doppia operazione del colosso tedesco in Italia
La tedesca Home Shopping ha appena fatto un’ulteriore, forte scommessa sull’Italia.
Adesso anche Home Shopping 24 Italia ha un suo studio televisivo a Roma, all’avanguardia nelle tecnologie.
Le luci si sono accese il 28 febbraio, con sei ore di diretta televisiva quotidiana.
Il canale di televendite HSE24 ha fatto un investimento di 6 milioni di euro con 40 assunzioni.
L’apertura dei nuovi studi era stata già annunciata nel giugno del 2012 ed il programma di ampliamento è stato rispettato in tutti i suoi dettagli.
Prima i presentatori italiani volavano in Germania per registrare le dirette televisive destinate al mercato italiano, che duravano al massimo 6 ore.
L’azienda tedesca ha fatto una doppia operazione: anche il centro di stoccaggio e distribuzione dei prodotti in vendita di Santa Palomba, vicino Roma, è stato ampliato fino a 700 metri quadrati.
Se la società tedesca investe così in Italia è perché il mercato va bene.
Uno studio della Goldmedia prevede che le reti di teleshopping di Francia, Germania, Regno Unito e della nostra Italia passeranno dai 3,9 miliardi di fatturato del 2012 ai 5,3 del 2017.
Anche se siamo in periodo di forte recessione economica la gente ama gratificarsi con piccoli acquisti.
Gli articoli delle televendite di HSE24 sono venduti a prezzo contenuto e vengono spediti a casa tramite corriere.
HSE24 prevede che se il prodotto delude le aspettative dell’acquirente può essere restituito entro un mese.