Da Non è la Rai a Mediadhopping
Veronica Cannizzaro da ballerina a presentatrice di televendite
Da anni Mediashopping, il primo canale di televendite di qualità, garantisce ottime occasioni, propone un ampio catalogo ricco di prodotti esclusivi e suggerisce formule di acquisto comode e convenienti.
Nel corso del tempo si sono succeduti tanti presentatori, bravi e meritevoli, che hanno riscosso grande successo di pubblico.
Dal 2005 Veronica Cannizzaro è diventata uno dei volti rappresentativi del canale.
Aveva iniziato la sua carriera in televisione nel 1992 facendo parte del gruppo di ballerine di Non è la Rai, distinguendosi per le sue doti di danzatrice.
Si era formata all’Istituto per la cinematografia e la televisione “Roberto Rossellini” di Roma, dove ha conseguito con successo il diploma, che le ha permesso di esprimersi in maniera poliedrica nel mondo dello spettacolo.
Ha poi formato un gruppo musicale con tre ex colleghe ed anche partecipato a Sanremo nella sezione Giovani.
Veronica, dopo la parentesi musicale, si è perfezionata come attrice ed ha iniziato a calcare i palcoscenici dei teatri romani. Ha anche recitato in alcuni cortometraggi ed in alcune fiction televisive di rilievo tipo Commesse o Puccini.
La sua carriera come presentatrice di televendite ha visto gli esordi negli anni 2000 con l’assunzione nella Home Shopping Europe.
Nel 2005, quando la Home Shopping Europe venne assorbita da Mediaset diventando Mediashopping, Veronica è diventata uno dei volti storici di Mediaset nel panorama delle televendite, di cui è anche autrice.
Alle televendite Veronica ha sempre alternato anche il lavoro di doppiatrice di spot pubblicitari, di attrice di fiction e di presentatrice televisiva.
La sua formazione poliedrica le ha permesso di poter cambiare pelle e di esprimersi al meglio in ogni campo dello spettacolo in cui si è cimentata.
Attualmente privilegia il ruolo di autrice e conduttrice dei programmi di televendita e telepromozione proprio per il canale digitale terrestre Mediashopping di Mediaset.
Ammirate tutta la sua professionalità nel presentare una telepromozione.