Dall’estero il nuovo che avanza!
Le invenzioni americane nelle televendite nostrane
Josef Rössler, detto Pepi, e Horst Fuchs sono due vere star delle televendite.
Entrambi, non come alcuni teleimbonitori nostrani, vantano un curriculum di tutto rispetto.
Pepi è uno chef viennese che opera da molti anni nel campo della vendita diretta in TV mentre Horst è un Presenter nato a Francoforte con una lunga serie di esperienze nelle televendite austriache.
Horst Fuchs e il suo esperto Pepi Rössler sono diventati famosi in Italia con le televendite di Punto Shop.
La loro prima apparizione nelle tv commerciali italiane risale alla presentazione del Dualetto un mixer bimotore in sleale concorrenza con l’indimenticabile Magic Bullett.
Lo stile si è ispirato alle televendite americane, ma con l’aggiunta di qualcosa in più.
Cortesia, affabilità e simpatia si sposano con una fermezza che tradisce chiaramente le loro origini nordiche.
Sull’onda del successo del Dualetto si sono poi buttati nell’avventura del Frullafrutta, lo Smoothie Maker in grado di tritare ogni cosa per fare un omogenizzato di frutta, pronto da bere.
Rössler fa la dimostrazione operativa del prodotto e Fuchs è relegato nel classico ruolo della spalla incuriosita.
Entrambi in questa televendita danno il meglio di sé: Horst con sguardi e reazioni all’assaggio al limite dell’improbabile e lo chef Pepi con una rapidità di esecuzione e di gestione del frullafrutta davvero strabilianti.
Guardiamo insieme questa esilarante televendita diventata un cult per gli amanti dello shopping in tv.