Emanuele Turchi protagonista del teleshopping
Gli attori professionisti nel mondo delle televendite
Casa Mediashopping è stato il primo esperimento al mondo che ha incrociato il teleshopping con una vera e propria sitcom.
Andavano in onda ogni giorno e nel corso delle puntate si inserivano a sorpresa anche alcuni volti noti di Retequattro, della tv Mediaset e dello sport, come comparse d’eccezione della sitcom stessa.
Le siticom di Mediashopping hanno sempre avuto cast fisso con attori che vestono i panni di personaggi ben delineati nella professione, nella personalità e nel profilo psicologico.
Uno dei protagonisti del teleshopping di Mediashopping è statto Emanuele Turchi: ha lavorato come conduttore fisso di televendite dal 2004 al 2008.
Emanuele Turchi vive per il palcoscenico: è attore di teatro, cinema, televisione; ha interpretato ruoli familiari al grande pubblico del piccolo schermo ne “Il medico in famiglia” e “Carabinieri”.
Nelle televendite si è sempre occupato in particolare di prodotti per il fai da te, prestando la faccia a dimostrazioni pratiche sull’utilizzo degli articoli in vendita.
L’esperienza pregressa del canale di televendite di Mediashopping ha delineato le linee generali di sviluppo per il futuro: è necessario valorizzare il canale tv del digitale terrestre nell’arco delle 24 ore per creare un vero e proprio palinsesto, come quello di un qualsiasi canale tv. Il canale, infatti, è principalmente registrato.
E’ interessante e sicuramente utile fare sempre più dirette, dato che il livello d’interazione con il pubblico è più efficace ed immediato e giocano un ruolo importante i singoli protagonisti.
E’ altresì importante potenziare il canale degli acquisti online.