Il dandy delle televendite
Tonon, il presentatore raffinato e garbato
Raffaello Tonon è stato soprannominato il Conte per i suoi modi raffinati ed eleganti.
E’ nato a Milano, dove ha iniziato gli studi, poi interrotti alla Facoltà di Giurisprudenza perché si è trovato ad essere fagocitato nella variegata famiglia televisiva di Maurizio Costanzo, all’epoca leader delle reti Mediaset.
Costanzo ha colto al volo le sue qualità dialettiche, la cura del look, senza mai sottomettersi alla moda, la capacità di esibirsi garbatamente davanti al pubblico televisivo e lo ha lanciato nel mondo dello spettacolo.
Tonon, nonostante le sue doti di comunicatore scoperte da giovanissimo, si ritiene timido e riservato, ma ha sempre ammesso di amare il calore del pubblico.
E’ una persona che adora il buon senso e l’armonia tra la mente ed il corpo.
Il grande pubblico ricorda le sue partecipazioni al Maurizio Costanzo Show prima e a Buona Domenica in seguito, in qualità di opinionista.
Ha anche partecipato al reality La Fattoria, dove è stato soprannominato il Conte per i suoi modi eleganti e i vezzi gli hanno permesso di surclassare tutti gli altri concorrenti.
E’ approdato al mondo delle televendite sulle reti Mediset.
Il suo modo di fare un po’ snob, vagamente dandy, quella voce sapientemente modulata su toni alti o gentilmente confidenziali hanno appassionato il pubblico delle memorabili televendite di Mondial Casa.
La sua raffinatezza ed il garbo nell’illustrare i piccoli dettagli di pentole o qualsiasi altro prodotto utile per la casa o per il benessere lo hanno fatto emergere dal gruppo degli anonimi.