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Le nuove abitudini nel fare shopping

La rivoluzione delle televendite in Italia

Per aver successo con le televendite oggi in Italia è necessario sondare la personalità degli italiani.

L’Amministratore delegato di QCV, Steve Hofmann, sostiene che non sono teleimbonitori, ma che fanno intrattenimento.

Il canale fa shopping entertainment, alternando trasmissioni commerciali a documentari di sola informazione su come opera il mondo dalla moda, del design, su come gli chef creano nuove ricette in cucina.

Il canale in questo mese festeggia il secondo anno dallo sbarco in Italia e i dirigenti stimano che il mercato delle televendite nel nostro paese possa valere 546,6 milioni di euro, pari a quello inglese.

L’azienda ha portato un nuovo modo di fare shopping in televisione, entrando nelle case degli utenti come un vero e proprio personal shopper ed ha sempre respinto a grande forca la definizione di teleimbonitori.

L’obiettivo di Qvc è decisamente ambizioso: cambiare le abitudini di acquisto degli italiani che, come i giapponesi, aspirano ad un’alta qualità dei prodotti, ma poi si accontentano di un basso livello in fatto di customer service.

Sempre ad ottobre anche HSE24, il canale che offre prodotti di alta qualità da acquistare comodamente anche on line, festeggia un anniversario: il 14 ottobre di un anno fa è iniziata la diretta streming di tutta la programmazione quotidiana sulla rete.

Ognuno può guardare in diretta sul proprio computer tutti gli show di HSE2: shopping, intrattenimento e news.

Entrambi le reti di televendite hanno davvero cambiato in maniera radicale il modo di fare shopping degli italiani!