L’home shopping non conosce crisi
Il mondo nuovo delle vendite in tv
L‘home shopping si è messo al riparo dai venti gelidi della crisi, con strategie commerciali ad hoc.
Chi ha investito in questo comparto adesso investe ancora di più.
I tedeschi e gli americani si sono riversati sull’Italia perché queste risorse creeranno nuova ricchezza.
Il mondo delle vendite in tv in Italia ha preso una nuova direzione ed è in continua evoluzione.
Qualche anno fa il settore era nelle mani delle emittenti locali che organizzavano, e tuttora organizzano, aste con pentole e gioielli, quadri e tappeti, dentro maleodoranti scantinati di periferia.
Adesso questo segmento è presidiato da editori seri ed altamente professionali, come l’italiana Mediaset, la statunitense Qvc e la tedesca Home Shopping.
I fatturati dei gruppi a cui fanno capo le filiali italiane di HSE24 e Qvc fanno ben sperare in un futuro davvero roseo per le televendite italiane.
Entrambe le società, in questo primo semestre di attività, hanno fatto nuovi investimenti sul territorio italiano a dimostrazione dell’ottimo stato di salute del settore.
Aumenta anche la qualità delle televendite!