Tags

Related Posts

Share This

Su QVC è sbocciata la primavera!

Il canale di televendite in primo piano per la tutela dell’ambiente

Continua l‘impegno sociale e civile del canale nato per chi ama lo shopping.

Nello spazio QVC informa per tutto il mese di marzo accoglie il FAI.

Il Fondo Ambiente Italiano dal 1975 si occupa della salvaguardia, tutela e valorizzazione del patrimonio d’arte e ambientale italiano.

Durante le pillole di QVC dedicate alla divulgazione e alla sensibilizzazione Responsabili del FAI Ufficio ricordano l’importanza della salvaguardia del paesaggio artistico e ambientale.
L’appuntamento con il FAI è tutti i giorni sul canale.

QVC, in linea con la sua missione, ha dotato i suoi studi di Brugherio di tecnologie sostenibili e rispettose dell’ambiente circostante.

L’anima verde di QVC si rinnova sulle frequenze del canale per diffondere l’importanza della difesa del paesaggio artistico e ambientale italiano, un bene prezioso che va tutelato.

Sostenere il FAI vuol dire sensibilizzare la collettività sul rispetto e la cura dell’arte e della natura, promuovere la salvaguardia del paesaggio e dei beni culturali italiani.

Il 23 e 24 marzo il FAI per la giornata di primavera ha aperto centinaia di beni culturali spesso inaccessibili e per l’occasione eccezionalmente a disposizione del pubblico, con visite a contributo libero.

Per due giorni chiesepalazziaree archeologiche, ville, borghi, giardini e persino caserme, centrali idroelettriche e un osservatorio astronomico sono state vissute da migliaia di cittadini italiani.

QVC insieme al FAI ha  invitato il suo pubblico a partecipare alle Giornate di Primavera sabato e domenica: una grande festa popolare che, dalla sua prima edizione a oggi, ha coinvolto oltre 6.500.000 visitatori.

La manifestazione si è svolta sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica Italiana con il Patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.