Auto usate: come trovare le migliori occasioni su Autoscout24 e risparmiare
Un portale online per la ricerca di macchine di seconda mano
L’acquisto di un’auto è una spesa ingente, da ponderare attentamente, sia nel caso si tratti di un veicolo nuovo, sia nel caso si cerchino auto usate. Acquistare veicoli di seconda mano può rappresentare un’ottima opzione per risparmiare denaro senza però rinunciare al modello desiderato. Rivolgersi al mercato dell’usato presenta però alcuni inconvenienti non trascurabili: è estremamente complesso trovare il veicolo con le caratteristiche desiderate. Oggi, grazie al portale Autoscout24 è possibile risparmiare per l’acquisto di auto usate in tutta sicurezza.
Girando per vari concessionari e rivenditori e spulciando le bacheche di annunci economici si potrà riuscire magari a incontrare il modello d’auto desiderato, ma sarà estremamente difficile che questo combaci pienamente con le proprie esigenze. Solo in rarissimi e fortunati casi si riuscirà a trovare il veicolo che rispetti le aspettative riguardanti motorizzazione, cilindrata, allestimento, alimentazione (diesel/benzina/gas GPL/metano), colore, numero porte…
Spesso poi, pur trovando dopo molti tentativi l’auto che si stava cercando, questa ha un prezzo troppo elevato per il proprio budget di spesa o si trova in condizioni pessime.
Il portale Autoscout24 è la soluzione ottimale: cerca in tutto il territorio nazionale le migliori occasioni auto usate, visualizzandole in tempo reale e consentendo al cliente di trovare la miglior opzione.
Risparmiare tempo e denaro affidandosi a Autoscout.it è semplice: si compila il formulario inserendo i dati del veicolo da cercare (marca, modello, prezzo massimo, anno d’immatricolazione, chilometraggio, carburante) e il proprio codice di avviamento postale.
Basandosi sulle caratteristiche inserite e sul cap dell’utente, il portale cercherà i veicoli disponibili in un raggio di 5, 10, 20, 50, 100, 200 chilometri dalla città di interesse.
In questo modo, l’utente può valutare la convenienza di effettuare uno spostamento per visionare un veicolo ed eventualmente acquistarlo.
A richiesta è anche possibile ricercare solamente gli usati garantiti: si tratta generalmente di veicoli di seconda mano commercializzati da concessionarie, autosaloni o officine meccaniche che, in conformità con la più recente normativa europea in materia di veicoli di seconda mano, sono coperti da una garanzia minima di dodici mesi.
Una volta individuati i veicoli di interesse, si può procedere a leggerne una scheda dettagliata scritta dal venditore, spesso corredata da immagini del veicolo e precisazioni.
Attraverso il formulario contatta l’offerente è possibile mettersi in contatto con il venditore, inserendo il proprio nome, un indirizzo di posta elettronica e il messaggio. Opzionalmente, si può agevolare il venditore inserendo il numero di telefono affinché questi possa contattare il potenziale acquirente.
Grazie al sito Autoscout24 è possibile risparmiare, incontrando le migliori occasioni auto usate in tutta Italia.