Biglietti di Natale fai da te: come risparmiare con idee facili e veloci
Per un pensiero realizzato davvero con il cuore
Il conto alla rovescia è già iniziato. Mancano ormai pochi giorni all’arrivo del Natale. Quest’anno, complice la crisi, il budget destinato a questa festività sarà particolarmente ridotto. Abbiamo già visto come grazie alla creatività sia possibile realizzare dei bellissimi regali di Natale con le nostre manine e risparmiare. Ovviamente il nostro dono dovrà essere corredato da una cartolina d’auguri, ma per non cadere nella banalità, anche in questo caso possiamo creare dei bellissimi biglietti di Natale fai da te facili e veloci.
Armiamoci di cartoncino, fogli colorati, nastri, forbici e colla e partiamo. Il primo che vi proponiamo è molto grazioso e semplice da realizzare. Prendiamo un cartoncino bianco e pieghiamolo a metà. Su una delle pagine esterne disegniamo due cerchi concentrici con un compasso o aiutandoci con un piattino. Con i fogli colorati a disposizione realizziamo dei piccoli cerchi che andremo poi a incollare all’interno dell’anello disegnato, come a formare una ghirlanda. Disegniamo un filo e applichiamo un fiocco per completare.
Se cerchiamo qualcosa di più classico e raffinato, possiamo realizzare dei biglietti di Natale decorati con le foglie, magari raccolte durante una delle nostre passeggiate al parco. In questo caso dobbiamo procurarci anche uno spray glitterato. Prendiamo come sempre un cartoncino bianco, o colorato, purchè a tinta unita. Posizioniamoci sopra la foglia e spruzziamo il tutto con la vernice acquistata. Togliamo la foglia et voilà avremo subito un bellissimo effetto contrasto.
Ultima idea per fare gli auguri di Natale in modo originale è utilizzare le foto. Stampiamo la foto che più ci piace sulla copertina del biglietto d’auguri e applichiamoci sopra una bella cornice realizzata con il cartoncino. È una soluzione molto carina da regalare ad esempio alla persona amata.