Tags

Related Posts

Share This

Carnevale 2013: come risparmiare con i costumi fai da te

Tante idee per un vestito originale e facile da realizzare

Le vacanze di Natale sono appena finite e per risollevarci il morale possiamo pensare alle prossime feste. La prima nel calendario del 2013 è il Carnevale, che cade a inizio febbraio. Sono tanti gli appuntamenti e gli eventi, sia per i più grandi sia per i più piccoli, che ci vedranno impegnati in quei giorni. Per sentire davvero l’atmosfera della festa è necessario però avere un costume adatto. Con il periodo di ristrettezza economica in cui ci troviamo non possiamo certo scialacquare e lasciarci attrarre dai tanti bei vestiti che vediamo nelle vetrine. Per risparmiare senza per questo rinunciare al nostro travestimento possiamo realizzare un costume fai da te.

Le soluzioni sono tante e diverse, basta avere un po’ di tempo e lasciare spazio alla creatività. Noi vi proponiamo alcune idee per creare un costume di carnevale in modo semplice e veloce. Uno dei più gettonati tra le ragazze è sicuramente quello da fatina. Basta indossare un vestitino a tinta unita (preferibilmente di colore azzurro, bianco o rosa) e aggiungere i giusti accessori. In primo luogo la bacchetta: prendiamo una piccola asticella di legno o plastica, rivestiamola di nastro glitterato (quello dei pacchi regalo va benissimo) e alla sua estremità applichiamo una stella di cartoncino.

Successivamente occupiamoci delle ali. Con del filo di ferro, acquistabile in merceria, realizziamo la struttura e poi rivestiamo tutto con del tulle, preferibilmente dello stesso colore del vestito. Per indossarle possiamo attaccarle all’abito oppure utilizzare delle comode bretelle. Il tocco finale è la coroncina: possiamo utilizzare un nastro colorato su cui applicare piccoli fiorellini realizzati con il tulle. Con queste semplici mosse possiamo realizzare un bellissimo costume di carnevale da fatina dai da te.

Vediamo ora un paio di soluzioni per gli ometti. Chi ha uno spirito da vero nerd può optare per un costume di carnevale da Matrix. Basta procurarsi pantaloni, maglia e scarpe nere e una giacca lunga – meglio se in pelle – sempre di colore scuro. Il tocco finale: occhiali da sole.

costume carnevale fai da te Altra soluzione dello stesso genere è il vestito da Jedi, facilmente realizzabile con le proprie manine. Occorrente: pantaloni chiari, una casacca bianca, una cintura marrone e una spada laser giocattolo. Assembliamo il tutto e il gioco è fatto.

Queste sono solo alcune idee per creare un costume fai da te per il carnevale 2013 e risparmiare.