Cesti di Pasqua fai da te per risparmiare con creatività
Tante idee facili da realizzare anche con i bambini
Domenica si festeggia la Pasqua e in casa, oltre alle uova di cioccolata, non devono mancare nemmeno i cesti da regalare a ospiti e parenti. Quelli disponibili al supermercato nella maggior parte dei casi non contengono quello che ci interessa oppure sono troppo cari. La soluzione come sempre è farli da soli Ecco quindi dei suggerimenti per creare dei cestini pasquali fai da te, ripresi da un articolo di GreenMe.
Le idee sono molto semplici, perfette da realizzare anche con l’aiuto dei più piccoli. Abbiamo già in casa un piccolo cesto di vimini? Bene, prendiamolo e decoriamolo. Ci serve un nastro, del cartoncino e delle forbici. Tagliamo il cartoncino in piccole strisce larghe quanto la base del cestino. Intrecciamo le strisce facendole passare attraverso le fessure del cestino, unendo i pezzi con l’aiuto del nastro. Per finire aggiungiamo un fiocco sulla sommità del manico e riempiamolo come più ci piace.
Un’altra idea molto carina per realizzare un cesto di Pasqua fai da te è utilizzare materiale di riciclo. Occorrente: una bottiglia di plastica da due litri, un coltello, uno scovolino, una pistola per la colla a caldo, forbici, un nastro e perline a piacimento. Tagliamo la bottiglia a metà e creiamo due aperture per realizzare il manico. Prendiamo le due estremità dello scovolino e inseriamole nelle aperture e sigilliamo il tutto con la colla a caldo. Prendiamo poi il nastro e decoriamo i bordi della bottiglia (utile anche per mascherare eventuali imprecisioni del taglio). Andiamo poi ad abbellire la nostra creazione con le perline da disporre come più ci piace.
Ecco due semplici soluzioni per realizzare dei cestini Pasquali in casa, risparmiando e passando del tempo con i nostri bambini.
Fateci sapere come sono venuti!