Come decorare le pareti della nostra casa risparmiando
Spazio al fai da te e alla creatività
In tempi di crisi come quello che stiamo attraversando cerchiamo sempre di tagliare le spese superflue o che comunque non riteniamo di primaria necessità. Tra di esse può rientrare la voce “dipingere casa”: i muri hanno qualche macchia, sono stati vittima di qualche estro creativo dei nostri figli, oppure semplicemente siamo stanchi delle solite tinte. Non necessariamente dobbiamo rinunciare a decorare le pareti della nostra casa a causa della scarsa disponibilità economica, perché con il fai da te e un pizzico di creatività possiamo ridare vita ai nostri muri risparmiando.
Il primo trucco che possiamo utilizzare è la carta da parati. Lungi dall’essere retrò o agèe, questo vero e proprio elemento d’arredo sta tornando molto di moda nell’ultimo periodo. Possiamo spaziare tra un’ampia offerta di tinte, motivi e colori che sicuramente daranno un nuovo volto alle nostre pareti. Inoltre la carta da parati è economica, semplice da applicare e da mantenere.
Se invece preferiamo decorare le pareti con la pittura, possiamo improvvisarci imbianchini per un giorno. Basta poco per ridare luce alla nostra casa: una volta scelti i colori basta applicare la vernice con un rullo pittura e il gioco è fatto!
Infine l’ultimo escamotage per decorare le pareti risparmiando è utilizzare gli adesivi murali. Vengono sempre più spesso utilizzati perché sono semplici da applicare, economici e di sicuro effetto.
Grazie a questi semplici consigli possiamo rinnovare i nostri interni anche avendo a disposizione un low budget: basta armarsi di tempo e tanta tanta creatività!