Come risparmiare acquistando pneumatici online per auto e moto
I siti consigliati per effettuare gli ordini
Quella dei pneumatici è una delle tante spese che tartassano il bilancio familiare degli italiani soprattutto da quando si sono resi necessari (e in molti posti obbligatori) speciali treni gomme performanti nel periodo invernale. Come per tanti altri settori, le migliori opportunità di risparmi arrivano dal web: comprare pneumatici online permette di risparmiare fino al 40%.
Esistono diversi siti specializzati nella vendita di gomme on line, che generalmente offrono una vasta scelta di modelli a prezzi competitivi.
Per non avere brutte sorprese alla consegna è sufficiente controllare preventivamente attraverso forum, le opinioni di chi ha già effettuato l’acquisto che sono la testimonianza migliore dell’affidabilità del sito. Inoltre, è sempre preferibile verificare le condizioni di cambio e reso e, per maggiore sicurezza, anche l’esistenza di un supporto vendite telefonico a cui rivolgersi in caso di necessità.
Infine, bisogna essere sicuri del tipo di prodotto che si intende ordinare, sia per quanto riguarda le caratteristiche desiderate (termiche, quattro stagioni, run flat, fuoristrada, ecc) sia per le misure, che di solito sono riportate sulla battuta laterale della gomma insieme alle diverse certificazioni di legge.
Ad esempio, www.italgommepneumatici.com. società con sede a Modugno (Ba), permette di selezionare il proprio treno gomme tra un’ampia scelta di marche italiane e straniere con prezzi già scontati e comprensivi di IVA e trasporto.
www.euroimportpneumatici.com, invece, é il leader del settore gomme con i prezzi più bassi e competitivi in Italia. Dalla pagina principale è possibile effettuare un’immediata ricerca per dimensioni e marca ed è possibile richiedere un preventivo personalizzato.
Se avete altri portali da segnalarci non esitate a scriverci.