Tags

Related Posts

Share This

Conto corrente, come trovare quello più conveniente e risparmiare soldi

Il servizio di comparazione di Altroconsumo

In periodi di crisi come quello che stiamo attraversando, oculare le spese diventa una priorità assoluta. Passiamo al setaccio ogni scontrino o fattura per evidenziare sprechi e individuare opportunità per risparmiare. Tra le spese che dobbiamo monitorare troviamo quelle legate al mantenimento del conto corrente.

Siamo davvero sicuri che quello che abbiamo scelto faccia davvero al caso nostro? Estratto conto alla mano, è bene quindi valutare il proprio profilo e le proprie abitudini per individuare il conto corrente più conveniente. Per aiutarci in questa operazione, Altroconsumo ha ideato una banca dati che ci agevola nell’individuare il conto per noi meno caro.

Per accedere al servizio è necessario effettuare l’iscrizione, gratuita, all’associazione. Una volta fatto questo avremo accesso a una banca dati comprendente oltre 300 conti correnti di 45 istituti bancari che ci aiuterà a individuare quello più conveniente. Dovremo inserire alcuni dati inerenti al nostro profilo, come gli intestatari e le operazioni che di solito svolgiamo e il sistema ci invierà una mail con un elenco di dieci conti corrente in linea con le nostre esigenze.comparatori conto corrente

Scegliere un prodotto su misura è sicuramente conveniente e ci può far risparmiare fino a 500 euro l’anno. Una cifra considerevole che inciderà positivamente sul bilancio familiare. Il servizio è gratuito e garantito dall’affidabilità di Altroconsumo.