Costumi Halloween 2013: travestimenti fai da te
Con l’avvicinarsi della fine di Ottobre ci si inizia a porre la domanda: quale costume far sfoggiare ai nostri bambini per l’Halloween 2013?
Sicuramente c’è moltissima scelta tra i vari travestimenti per Halloween, ma non tutti sono di facile realizzazione e andare nei negozi specializzati a comprare una maschera di Halloween può essere una spesa eccessiva. Quindi perché non ricorrere al fai da te?
Ecco alcune idee per risparmiare sui costumi di Halloween per i nostri bambini!
Harry Potter / Hermione Granger
Per mascherarsi da studenti di Hogwarts, la scuola di magia più famosa del mondo, bastano pochi accessori: riciclate un vecchio cappotto nero e mettete al lavoro la nonna per creare una bella sciarpa gialla e rossa, nei colori dei Grifondoro; un qualsiasi bastoncino della lunghezza adatta servirà per bacchetta magica. Per finire: occhiali malmessi e cicatrice disegnata sulla fronte per i maschietti e capelli incolti e selvaggi, asciugati a testa in giù, per le bambine: con questo costume di Halloween il binario 9 e ¾ è dietro l’angolo.
It / Joker
Il classico travestimento da pagliaccio, inflazionato da molti carnevali, questo Halloween può essere riutilizzato in chiave horror. Per travestirsi da IT, lo spaventoso clown creato da Stephen King, bisogna ad aggiungere al vestito e trucco da pagliaccio solo una dentiera con zanne acuminate. Per quel che riguarda il Joker, in stile Dark Knight, basta far vestire il nostro bambino di viola e verde e munirlo di coltello giocattolo e carte da gioco francesi. Per il viso basta eseguire il classico trucco da Joker da sfumare e rovinare nei punti giusti, per dare un effetto vissuto.
Fantasma/Mummia
Per entrambi i costumi di Halloween serve solo un vecchio lenzuolo: per il fantasma basta fare i fori per gli occhi, ed il problema del travestimento è risolto. Per la mummia bisogna fare vestire il bambino di bianco, fargli indossare un paio di calzettoni di spugna sopra le scarpe e strappare il lenzuolo in lunghe strisce, avvolgendo tutto il corpo e stando attenti a lasciare bocca e occhi liberi. Se si vuole si può lasciare qualche striscia un po’ penzolante, e truccare il contorno occhi con dell’ombretto viola. Ecco fatto!
Quale preferite tra questi tre costumi per Halloween 2013?
Se siete alla ricerca di idee per il make up, potete leggere questo articolo sul trucco Halloween. Troverete tanti spunti interessanti!