Tags

Related Posts

Share This

Decorazioni natalizie fai da te, tante idee semplici e veloci

Come realizzare degli addobbi di Natale e risparmiare soldi

Il Natale ormai è sempre più vicino ed è tempo di iniziare ad allestire la nostra casetta e renderla la più accogliente possibile. Se le decorazioni dello scorso anno sono vecchie e impolverate dobbiamo subito sostituirle con articoli nuovi. Niente paura però se il nostro budget è contenuto, possiamo rimediare con degli addobbi di Natale fai da te semplici e veloci da realizzare.

Sapete ad esempio quante cose si possono fare con la pasta? Oltre a squisiti primi :) possiamo realizzare dei decori davvero originali. Per addobbare l’albero di Natale, che deve essere ovviamente artificiale, possiamo realizzare delle bellissime stelle di pasta. Prendiamo delle penne e incolliamole addobbi natale fai da tetra loro con della colla a caldo. Una volta asciugate spruzziamole con della vernice dorata o argentata e appendiamole all’albero con dei fiocchi rossi.

Sempre con la pasta possiamo realizzare delle bellissime ghirlande da appendere alla porta di casa. Prendiamo un cartoncino e realizziamo su di esso la sagoma della nostra ghirlanda. Fatto questo, lasciamoci guidare dalla fantasia e, aiutandoci con la colla a caldo, incolliamo diversi formati di pasta e componiamo la nostra ghirlanda. Oppure possiamo semplicemente incollare dei nidi di tagliatelle tra di loro e decorarli con nastri natalizi. In entrambi i casi possiamo spruzzare la ghirlanda con la vernice dorata/argentata o lasciarla più al naturale.

Decorazioni natalizie fai da teInfine un’ultima idea per realizzare addobbi di Natale fai da te originali e allo stesso tempo semplici e veloci è utilizzare la frutta disidratata. Prendiamo mele e arance e tagliamole a fette sottili, poi appoggiamole sopra i termosifoni aspettando che si disidratino completamente. Fatto questo leghiamole con un nastrino e usiamole per addobbare l’albero. Per rendere il tutto ancora più speciale, usiamo anche degli stecchi di cannella e di vaniglia. L’effetto è assicurato!