Dentisti low cost all’estero: per risparmiare si va in Croazia e Romania
I vantaggi delle cure odontoiatriche all’estero
In tempi di crisi il risparmio passa anche per le cure sanitarie, il trend di persone che decidono di affidarsi ai dentisti low cost dell’est è in continua ascesa. Romania e Croazia sono le principali mete del turismo odontoiatrico. Alla base della scelta si trovano motivi economici e di tempo. Oltre al risparmio, infatti, anche la comodità, in quanto il lavoro è concentrato in un breve lasso temporale.
Negli ultimi due anni in Italia si è registrato un rincaro del 20% su prestazioni odontotecniche come otturazioni, installazioni protesi, carie, estrazioni ecc.. Persone competenti, serie e assolutamente professionali però non sono un’esclusiva italiana. I dentisti in Croazia e in Romania infatti garantiscono professionalità, sicurezza, pulizia e soprattutto risparmio che, in alcuni casi, sfiora il 150% ma in media non si scende mai al di sotto del 60%.
La rete è ormai piena di offerte e annunci da parte di dentisti low cost, basta infatti inserire questa semplice keyword in un qualsiasi motore di ricerca e i risultati saranno migliaia. Ovviamente prima di prenotare visita e viaggio è meglio informarsi accuratamente, magari consultando chi si è sottoposto a cure di questo tipo.
I forum che parlano di tale fenomeno e che raccolgono esperienze possono essere facilmente reperibili e rappresentano un ottimo ausilio per chi è scettico nei confronti dei dentisti low cost di Croazia e Romania ma anche di altre nazioni straniere.
Tra questi si può certamente segnalare una discussione sul forum di alfemminile. Oltre a potenziali pazienti, sono molti i commenti degli specialisti: un confronto con lo staff degli studi dentistici davvero molto utile.
Insomma, meglio informarsi e valutare ogni singolo aspetto prima di prendere una decisione apparentemente senza conseguenze ma che invece potrebbe anche essere fatale.