La Mia Partita IVA, un aiuto concreto per tutti i liberi professionisti
Una consulenza completa e gratuita a disposizione dei lavoratori
Gestire un’attività lavorativa in proprio è un compito complesso e delicato: capire in che modo svolgere al meglio le mansioni imprenditoriali, essere costantemente aggiornati sulle normative in materia fiscale e conoscere tutte le ultime novità in materia di tecnologia e sicurezza. Un utile strumento per agevolare il corretto svolgimento di tutte queste fasi, è La Mia Partita IVA, un nuovo progetto editoriale dedicato ai possessori di partita IVA individuale.
L’obiettivo è fornire gratuitamente ai liberi professionisti esempi concreti e consigli pratici per svolgere al meglio l’attività imprenditoriale e farsi sentire al contempo anche sul piano politico. Quante volte i possessori di Partita IVA sono vittime di politiche economiche e fiscali troppo spesso inique e poco lungimiranti? La Mia Partita IVA, grazie a una redazione di giornalisti ed esperti, parla proprio a questa categoria di lavoratori, cercando di supportarli nei loro compiti e attività.
Consultando il sito www.lamiapartitaiva.it i lettori potranno trovare:
- contenuti sempre aggiornati sul mondo delle partite IVA;
- tutto ciò che è necessario sapere per essere in regola e pagare meno tasse;
- aggiornamenti su prodotti e servizi utili per la propria attività lavorativa.
Gli argomenti trattati non sono solo di natura fiscale e contabile, ma riguardano anche gli altri servizi necessari per l’attività imprenditoriale come tecnologie, sicurezza, trasporti, leasing e assicurazioni. Insomma una consulenza a completa disposizione dei liberi professionisti individuali e perlopiù gratuita.
Il sito web presenta anche una sezione dedicata al dialogo e al confronto: Dico La Mia, primo social network dedicato esclusivamente al popolo delle partite Iva, in cui potersi scambiare informazioni, esperienze e best practices.