Lavoretti fai da te per la festa del papà
Tante idee regalo creative ed economiche
Il 19 marzo ricorre la festa del papà e i nostri bambini vorranno sicuramente confezionare dei piccoli regali. In qualità di mamme, dobbiamo supervisionarli e aiutarli nella realizzazione delle loro idee. Vediamo quindi qualche suggerimento su alcuni semplici lavoretti fai da te perfetti per l’occasione.
Se l’uomo di casa è un appassionato della lettura, una soluzione è creare un segnalibro. Per realizzarlo basta avere del cartoncino che il bambino ritaglierà in diverse forme: cravatta, mazza da golf ecc … Una volta deciso il taglio non resta che decorarlo: è possibile usare ritagli di stoffa, disegni o foto.
Altro lavoretto molto carino per il 19 marzo è la tazza personalizzata. Acquistiamo una tazza bianca, colori per ceramica e lasciamo sfogare la fantasia del nostro piccolo pittore di casa J
Se invece il papà in questione è molto disordinato, il regalo giusto potrebbe essere una scatola porta tutto. L’occorrente è molto essenziale, un contenitore di cartone e ritagli di carta per il decoupage. Una variante di questo regalo, che implica però un costo leggermente maggiore, è utilizzare la scatola per contenere un kit auto. Possiamo inserire al suo interno tutto ciò che occorre in macchina: una pila per fare luce, un taccuino con la penna e dei guanti in lattice per non sporcarsi le mani in caso di guasto.
Infine, un’altra idea regalo fai da te per la festa del papà è realizzare una bacheca per conservare (e non perdere) scontrini, volantini e bollette. È sufficiente acquistare un pannello in legno e pitturarlo a mano oppure decorarlo sempre con la tecnica del decoupage. Per completarlo dobbiamo inserire degli elastici colorati molto grandi e disporli a scacchiera (come si vede nella foto) in modo che i biglietti possano restare facilmente appesi.