Lavoretti festa della mamma 2013: risparmiare con regali fai da te
Tante idee da realizzare per il 12 maggio
La festa della mamma 2013 si avvicina e quest’anno sono in tanti a cercare nuove idee per un regalo gradito e realizzato con affetto. Un’idea perfetta per risparmiare ma allo stesso tempo offrire un dono fatto con il cuore è senz’altro quella di realizzare dei lavoretti per la festa della mamma fai da te.
Le soluzioni realizzabili sono tantissime, dagli articoli per la casa agli oggetti di bigiotteria, passando le specialità culinarie.
Un’idea profumata potrebbe essere quella di proporre un goloso sapone fatto in casa al latte e cannella, seguendo la ricetta semplice e naturale presentata su questo tutorial.
Un’altra simpatica idea per chi è dotato di buona manualità è rappresentata dalla creazione di un bracciale semplicissimo da realizzare: occorrerà procurarsi delle perline colorate, un ago, del filo da tessitura e un gancetto per la chiusura. Su YouTube è disponibile un video tutorial che spiega come realizzare un bracciale in brevissimo tempo utilizzando la tecnica Triple spiral.
Con filo, perline di vari colori e monachelle, e con l’aiuto di una pinza, è possibile realizzare anche un bellissimo paio di orecchini artigianali, come mostra questo tutorial che illustra la creazione di orecchini con perline bianche e nere.
Un’altra idea carina potrebbe essere un grazioso mazzo di fiori di carta da creare utilizzando scotch, tovaglioli o fazzoletti, colla a caldo, forbici, pinzatrice, righello, matita e dei cartoncini verdi per lo stelo; è estremamente facile da comporre e può essere realizzato anche da bambini, come viene illustrato in questo simpatico tutorial.
Per chi si diletta in cucina sarà semplice trovare una ricetta speciale per un dolce da regalare alla mamma. I più esperti possono osare la ricetta raffinata di una torta con guarnizioni di pasta di zucchero e con base di Pan di Spagna farcito con crema al cioccolato e crema pasticcera.