Tags

Related Posts

Share This

Ponte 25 aprile 2013: come risparmiare in vacanza

I consigli per un viaggio low cost

Se per Pasqua non riusciamo a concederci un viaggetto, la prossima occasione utile per staccare la spina è il 25 aprile. Si prospetta infatti un bel ponte: la festa della liberazione cade di giovedì, quale occasione migliore per concedersi un bel weekend lungo? Se poi abbiamo delle ferie a disposizione possiamo allungare la vacanza fino al primo maggio. :) Il problema come al solito sono i soldi, sempre troppo pochi per assecondare ogni nostro desiderio. Vediamo quindi insieme qualche consiglio e suggerimento per i vacanzieri low budget.

Per risparmiare la regola d’oro è prenotare in anticipo. Quindi prendiamoci una o due sere da dedicare alla progettazione della nostra vacanza del 25 aprile.

Le soluzioni di viaggio sono diverse. Se vogliamo rimanere in Italia, possiamo sfruttare il ponte a per esplorare i borghi italiani. Molto spesso nelle nostre immediate vicinanze si trovano posti bellissimi e caratteristici che aspettano solo di essere scoperti. Diamo un’occhiata al sito www.borghitalia.it e vediamo se c’è qualcosa che attira la nostra attenzione nelle vicinanze di casa nostra.

Per risparmiare sull’alloggio, invece del solito albergo, meglio scegliere una struttura di accoglienza famigliare come i Bed & Breakfast, dove è possibile ricevere un ottimo servizio a prezzi molto contenuti.

Offerta crocieraSe invece preferiamo l’estero, ci conviene per prima cosa prenotare un volo low cost e poi scegliere una struttura ricettiva economica. Le mete più gettonate sono le capitali europee, come Parigi, Londra e Barcellona.

Se invece proprio vogliamo osare, possiamo anche dare un’occhiata alle offerte crociera e vedere se c’è qualcosa che incontra le nostre disponibilità economiche.

Questi i nostri consigli per il ponte del 25 aprile. Fateci sapere cosa avete scelto!