Tags

Related Posts

Share This

Prestiti Studenti: BancoPosta Studi in promozione fino al 30 novembre

Il finanziamento di Poste Italiane per far fronte al caro scuola

Con l’arrivo di settembre inizia nuovamente l’anno scolastico. Abbiamo già visto quanto il caro scuola e le o l’iscrizione all’università possano gravare sul bilancio famigliare. Se non riusciamo a fare fronte alle spese per consentire ai nostri figli di proseguire nello studio, possiamo richiedere dei prestiti studenti, prodotti finanziari pensati ad hoc per sostenere i costi legati alla formazione (primaria, secondaria o universitaria). Tra di essi vi segnaliamo il BancoPosta Studi che è in promozione fino al 30 di novembre.

Il prestito studenti è riservato ai titolari di BancoPosta e consente di ottenere fino a 5 mila euro per nucleo familiare, che vengono accreditati direttamente sul proprio conto.

Le cifre ottenibili con il finanziamento variano a seconda del grado della scuola frequentata:

- 1.000 euro per le scuole elementari e medie;

- 2 mila euro per scuole superiori;

- 3 mila euro per università e corsi professionali e di specializzazione.

Prestiti studenti Poste ItalianeBancoPosta Studi presenta un TAN fisso dell’8,10% e un TAEG massimo dell’11,36%. Non ci sono spese di istruttoria, né di incasso rata. Mentre l’imposta di bollo è a carico del richiedente. Il prestito dura dai 12 ai 24 mesi e il rimborso delle rate avviene sempre tramite il conto BancoPosta.

Un’offerta interessante da prendere in considerazione per far fronte alle spese e al caro scuola.