Risparmiare energia elettrica grazie al Led
Consumano meno e durano più a lungo
In questi tempi ridurre le spese è diventato il nostro vero obiettivo. Una delle voci che cerchiamo di contenere è il consumo di energia elettrica, in modo tale da abbassare la cifra della bolletta e spendere meno soldi. Per limitare questa spesa possiamo utilizzare il led per l’illuminazione domestica.
Ricordiamo che, dal primo di settembre 2012, la vendita delle lampadine a incandescenza è stata vietata dall’Unione Europea e pertanto in commercio troviamo solo lampadine compatte o a led. La scelta è stata fatta per ragioni di natura ambientale, ma anche il nostro portafoglio potrà trarre numerosi benefici da questa politica.
Secondo le stime infatti le lampadine a led preservano il 93% di energia rispetto ai modelli a incandescenza. Presentano inoltre una durata maggiore, che si aggira intorno alle 45000 ore. Insomma, un sistema di illuminazione davvero efficiente.
Il prezzo unitario delle lampadine a led è leggermente più elevato rispetto a quelle a incandescenza, ma è una spesa che viene molto presto ammortizzata nella spesa della bolletta.
Consumi più bassi e riduzione della sostituzione delle lampadine senza rinunciare in alcun modo alla qualità della luce: questi in sintesi i vantaggi del Led.