Tags

Related Posts

Share This

Trucco Halloween: tante idee originali per mascherarsi risparmiando

Idee e suggerimenti per un make up facile e veloce

Continuiamo a parlare di Halloween, dal momento che ormai manca poco più di una settimana all’appuntamento con la serata più paurosa dell’anno. Per l’occasione è d’obbligo vestirsi e mascherarsi da qualche personaggio pauroso. Se il nostro budget è limitato, niente paura. Con un po’ di creatività, è possibile realizzare un costume fai da te, oppure, se preferiamo concentrarci sul make up, possiamo realizzare un trucco in perfetto stile Halloween. Il tutto ovviamente senza spendere troppi soldi.

I colori d’obbligo sono ovviamente le tonalità più scure, quindi ripeschiamo dalle nostre palette gli ombretti e le nuance più tenebrose. I trucchi Halloween che possiamo realizzare sono tanti e diversi, vediamo insieme quelli più semplici e veloci ma alo stesso tempo di grande impatto.

Il trucco Spider è anche quest’anno molto gettonato. Per prima cosa realizziamo una base che ci doni un incarnato bianchissimo: quindi utilizziamo un fondotinta chiaro e coprente e fissiamo tutto con un velo di cipria bianca. Il punto forte del make up sono gli occhi, che truccheremo realizzando uno smooky eye molto marcato. Fatto questo, con una matita nera dalla punta non troppo morbida disegniamo una ragnatela partendo dalle palpebre e arrivando in alto fino alle sopracciglia e in basso fino agli zigomi.

Un altro trucco Halloween sempre di moda è quello ispirato a uno dei personaggi cult del mondo dark, ossia Morticia Adams. Anche in questo caso Trucco Morticia Addamsdobbiamo realizzare una base chiarissima utilizzando fondotinta molto coprente e successivamente scolpiamo il volto realizzando un leggero contouring. Per quanto riguarda gli occhi, cerchiamo di valorizzare lo sguardo con una matita nera nel contorno e con un ombretto scuro per allungare l’angolo esterno. Completiamo il tutto applicando un rossetto rosso e una parrucca con capelli lunghi e neri.

Questi sono solo alcune idee per un trucco Halloween veloce pratico e ovviamente low budget. Se avete altri suggerimenti scriveteci: aspettiamo i vostri commenti.