Vacanze di Pasqua 2013: le mete low cost
Tutte le destinazioni per un viaggio all’insegna del risparmio
Le Vacanze di Pasqua 2013 sono alle porte e, complice la Primavera, si fa sentire la voglia di partire, almeno per qualche giorno. Ma dove andare senza spendere un capitale?
A prescindere dalla destinazione, se si vuole risparmiare qualcosa, l’ideale sarebbe prenotare in anticipo, o all’ultimo minuto. Spesso, infatti, si trovano promozioni molto interessanti riservate a chi prenota prima o, a chi, al contrario, decide di partire last minute.
Ma scopriamo ora quali sono le destinazioni per trascorrere vacanze di Pasqua low cost.
Chi ha pochi giorni a disposizione, o semplicemente, non vuole andare troppo lontano può rimanere in Italia. Magari ci si può regalare un anticipo di mare sulla riviera ligure o adriatica, oppure godersi l’ultima neve in Trentino o in Valle d’Aosta.
In alternativa, se si viaggia con bambini si può trascorrere un paio di giorni in un parco divertimenti (Gardaland, Mirabilandia, Rainbow) o in un parco tematico (Oltremare di Riccione o BioParco di Roma).
Se avete a disposizione qualche giorno potete organizzare un piccolo viaggio in Europa. Tra le destinazioni più cheaper del Vecchio Continente vi è sicuramente l’Irlanda.Servita dalla RyanAir, una delle principali compagnie aeree low cost, questa verdissima terra ricca di storia e tradizioni, è una meta affascinante, perfetta per chi vuole rilassarsi a contatto con la natura. Va detto, però, che a fine marzo, in Irlanda, il clima non è particolarmente idilliaco.
Se dopo un inverno rigido, preferite rilassarvi al sole potete prendere in considerazione il litorale spagnolo: la Costa Blanca, la Costa Brava o la Costa de la Luz. Anche le grandi città spagnole – Barcellona e Madrid – non sono particolarmente costose. Perché non scoprirle?
Anche la Croazia è un’ottima destinazione low cost. Potete scoprire la Dalmazia (con le sue coste a tratti sabbiose, a tratti rocciose), la Penisola Istriana e le suggestive isole del Golfo del Quarnaro o, ancora, l’affascinante Zagabria.
Se siete appassionati del turismo eno-gastronomico potete trascorrere qualche giorno tra i vigneti di Bordeaux.
In alternativa, potete saziare la vostra fame d’arte a Praga, Budapest, Varsazia o Bucarest.