Vestiti Capodanno 2014, 3 idee low cost
Cosa indossare durante la serata di capodanno senza spendere troppi soldi
La notte più lunga dell’anno sta arrivando e, per non presentarsi impreparate all’evento, è giunto il tempo di pensare al look ideale per le feste. Abbiamo a disposizione un low budget? Nesssun problema, ecco tre consigli semplici ed economici sui vestiti da indossare la sera di capodanno!
1- Un accessorio può fare la differenza e, mai come durante la notte di capodanno si può osare con la massima tranquillità. Se già disponiamo di un tubino nero o di un abito dalla fattura semplice, esso può essere arricchito dalla presenza di una sciarpa piumata, magari declinata in colori inaspettati quali il rosa antico oppure il rosso intenso. Oltre a rappresentare uno dei trend di stagione, le piume sono divertenti, morbide e stuzzicanti e, il loro impiego, chiede di essere destinato ad un unico accessorio, capace di impreziosire il look e di definirlo in modo assolutamente originale!
2- Se disponiamo di una piccolo budget dobbiamo puntare su un unico elemento, capace di definire il look e di caratterizzarlo con un forte impatto visivo. La scelta ideale nei vestiti capodanno è rappresentato dalla gonna a coda, corta nella parte anteriore e lunghissima nel retro. In commercio sono disponibili molte varianti, con applicazioni in tulle, oppure create in tessuto animalier. La gonna a coda ci farà sentire delle vere sirene notturne e, in abbinamento a dei classici anfibi di pelle neri, può dare vita ad un look grintoso e molto personale. Un piccolo investimento può essere rappresentato dall’acquisto di lunghi guanti neri senza dita. Abbinanti alla gonna a coda e ad una semplice t-shirt, essi possono definire il look in modo ancor più speciale e al contempo divenire un accessorio utile in qualsiasi altra occasione dell’anno.
3- Se il budget a disposizione non permette di folleggiare negli acquisti, è giunto il momento di dedicarsi al vintage, facendo un giro nei mercatini e scovando i pezzi giusti per la notte più scintillante dell’anno. Nei quartieri rionali e in molti negozi specializzati si possono incontrare buone occasioni, optando per un abito di ispirazione ’70 oppure scegliendo una coloratissima eco pelliccia. Il look a questo punto può comporsi con gli abiti che già possediamo e proporsi con un tocco di originalità molto personale.
Alla scelta di abiti e accessori vintage, può essere affiancato l’acquisto di un cappellino, perfetto per essere indossato a capodanno ma utile anche negli altri periodi. Se desideriamo declinare il look agli anni ’50, l’ideale è scegliere un modello con velina, raffinato e molto intrigante, ma se l’ispirazione è più vivace, il cappello ideale può essere scelto tra i modelli a tesa larga oppure tra le proposte di cloche, perfette per essere abbinate con vestiti bon ton e morbide pellicce.
Qualsiasi sia lo stile preferito, il trucco per un look originale nei vestiti capodanno 2014 si basa sulla scelta di un accessorio o di una capo davvero speciali, ai quali affiancare gli abiti che già possediamo.
In questo modo il budget potrà essere rispettato e il look risulterà personale e tutto da ammirare!