Tags

Related Posts

Share This

Zaini scuola 2013: quali scegliere per risparmiare?

Acquistare lo zaino scuola con un buon rapporto qualità prezzo e adatto ai nostri figli

L’acquisto dello zaino fa parte del materiale scolastico di ogni bambino pronto a ricominciare l’anno sui banchi. Ma quali caratteristiche devono avere gli zaini per la scuola del 2013?

Prima di tutto occorre prestare attenzione al peso dello zaino, considerato il fatto che molti zaini per la scuola risultino particolarmente pesanti e dannosi per la schiena dello studente.

Le cinghie devono essere di larghe dimensioni ed imbottite, in modo da evitare la comparsa di spiacevoli irritazioni sulle spalle.

Lo zaino deve essere capiente soprattutto nella parte centrale, sfruttando scompartimenti più piccoli per astucci e diario. Non deve essere troppo grande, ma in proporzione all’altezza del bambino.

Utilizzare lo zaino in modo corretto potrebbe aiutare ogni scolaro a prevenire spiacevoli problemi legati alla salute, come ad esempio evitando di riempirlo troppo ed evitando di sostenerlo con una sola cinghia.

Inoltre, è importante non sollevare direttamente lo zaino pieno da terra, ma poggiarlo su un ripiano intermedio per non affaticare troppo la schiena.

Ma quali sono gli zaini da acquistare per risparmiare? I bambini vengono contagiati da pubblicità e cartoni animati, di conseguenza desiderano acquistare per il proprio anno scolastico degli zaini firmati con il loro personaggio preferito, abbinato ad astucci e altri accessori.

Tuttavia, bisogna prestare attenzione anche alla qualità del prodotto e non solo all’estetica. I modelli più economici vengono rappresentati dalla marca Eastpak, più indicata per i ragazzi delle scuole medie. Capienti, sportivi e presenti in una vasta gamma di fantasie e colorazioni ad un prezzo accessibile.

Per le bambine, gli zaini firmati Principesse Disney rappresentano una fonte di risparmio e di comodità, vista la capacità di sdoppiamento dell’articolo. Anche lo zaino firmato Minnie consente maggiore risparmio, vista la possibilità di estensione del prodotto.

Zaino scuola_risparmiarePer i maschietti, invece, lo zaino firmato Gormiti oppure Dragonball potrebbe rappresentare una facile soluzione vista la sua estendibilità e capienza, ma anche quelli firmati Ferrari, presenti anche in formato trolley per prevenire spiacevoli mal di schiena agli scolari.