Aggiornamenti classifica serie C
Nessuno stravolgimento e molte le partite rinviate
Anche la Lega Pro, così come i campionati superiori, è stata funestata dall’ondata di maltempo che ha colpito l’intera penisola. La classifica della serie C risente dunque degli annullamenti di numerose gare.
Nel girone A della prima Divisione è stata annullata Avellino-Pro Vercelli (rinviata al 18 febbraio), per cui i piemontesi, terzi in graduatoria, rimango fermi a 40 punti, a 11 lunghezze dalla capolista.
Rinviate anche Foligno-Pavia (che verrà recuperata il giorno 19 febbraio) che rappresenta un vero e proprio scontro salvezza tra le ultime due della classe, Reggiana-Sorrento (che sarà giocata il giorno 18 febbraio) e Spal-Como (che sarà disputata mercoledì 29 febbraio).
Si sono giocate quindi solo cinque gare della 23esima giornata. La capolista Ternana ha espugnato il campo del Benevento, conquistando altri due punti di vantaggio sulla seconda, il Taranto, che non è andato oltre il pari casalingo con il Carpi e dista ora 3 punti dalla vetta.
Le rimanenti tre gare hanno visto altrettanti successi esterni di Lumezzane, Monza e Foggia, ai danni rispettivamente di Pisa, Tritium e Viareggio. La sconfitta casalinga dei toscani li relega pericolosamente al terzultimo posto, con diciotto punti.
Nel girone B della prima Divisione sono state rinviate tre partite. Frosinone-Carrarese sarà recuperata il 29 febbraio, mentre Prato-Andria, sfida tra due pericolanti, verrà giocata il 19 febbraio.
Si disputerà invece il 7 marzo Virtus Lanciano-Piacenza, con gli abruzzesi che ambiscono ai play-off e gli emiliani, terzultimi, che devono assolutamente fare punti.
Turno favorevole al Trapani, che ha battuto 1 a 0 in casa una diretta concorrente per la promozione, lo Spezia. I siciliani hanno così messo quattro punti tra loro ed i corregionali del Siracusa, sconfitti dalla Cremonese. I lombardi con questa vittoria ripropongono fortemente le loro ambizioni, mantenendosi al terzo posto.
Terzo posto anche per il Pergocrema, che ha superato 3 a 0 in trasferta la sempre più ultima Feralpi Salò. Vittoria anche per il Portogruaro contro il SudTirol, mentre l’unico pareggio è quello tra Triestina e Latina.
Nel girone A della seconda Divisione il Casale pareggia in casa dell’Alessandria e raggiunge in prima posizione il Rimini, che invece non ha giocato per il maltempo. Si conferma in terza posizione a 42 punti, 3 meno della capolista, il Cuneo. I piemontesi hanno sconfitto fuori casa il Lecco, sempre più ultimo a 14 punti. La Valenzana, penultima, era attesa a Treviso, ma l’incontro è stato rinviato. Altre tre partite non sono state disputate e saranno recuperate.
Nel girone B della seconda Divisione il Perugia capolista pareggia fuori casa con l’Arzanese ed il Catanzaro approfitta per rosicchiargli due punti. I calabresi passeggiano infatti 4 a 1 sul Fano Alma. 4 a 1 anche per la Vigor Lamezia, terza forza del campionato, ai danni della Vibonese.
In coda sconfitte pesanti per il Celano, sempre più solo a quota 13 e per l’Isola Liri, penultima a 18 punti. Anche in questo girone sono tre i match annullati a causa della neve.