Calcio femminile: il Brescia calcio vola verso lo scudetto
Solo vittorie per le bresciane nelle ultime otto partite di campionato
Le ragazze del Brescia calcio femminile hanno raggiunto la vetta della classifica di serie A. Dopo la vittoria contro il Bardolino di cui vi avevamo parlato qualche tempo fa, le bresciane hanno continuato la scalata conquistando il primo posto.
Nel recupero della tredicesima giornata d’andata la squadra di Nazarena Grilli ha messo a segno l’ennesimo colpo esterno di questa stagione battendo la Lazio per 3-1. La partita si è giocata in casa laziale ed è stata davvero avvincente. Il Brescia è passato in svantaggio al 25’. Le leonesse però hanno trovato il pareggio entro la fine del primo tempo grazie a una rete di Sabatino. Il Brescia ha poi completato il sorpasso nella ripresa grazie ai gol di Cernoia e Boni (su rigore).
Nelle ultime otto partite di campionato le bresciane hanno conseguito solo vittorie e hanno conquistato anche la semifinale di Coppa Italia. Numeri da record per la squadra che vede la vittoria dello scudetto sempre più vicina.
Inoltre a conferma della qualità del Brescia e soprattutto delle sue giocatrici è arrivata la notizia che sette sue calciatrici sono state convocate in Nazionale. Schiavi, D’Adda, Boni e Sabatino (oltre alla bresciana Neboli che gioca nel Duisburg) sono state chiamate dalla Nazionale maggiore. Alborghetti, Brayda e Pedretti, invece, sono state convocate per l’Under 19 che dal 4 all’8 marzo giocherà in Spagna il torneo internazionale “La Manga” contro Norvegia, Francia e Svezia.