Calcio femminile,Verona e Brescia separate da un punto mar02

Tags

Related Posts

Share This

Calcio femminile,Verona e Brescia separate da un punto

Grande prova del Bardolino; bene anche Brescia e Torres

Bardolino Verona – Tavagnacco era la partita più attesa della 16esima giornata del campionato femminile di serie A; un match davvero importante per restare attaccati al treno scudetto insieme al Brescia capolista.

Durante i 90 minuti le due squadre si sono affrontate senza tregua regalando una partita memorabile e molto combattuta che ha visto il Tavagnacco passare in doppio vantaggio dopo pochi minuti dal fischio d’inizio. La reazione veronese non si è fatta attendere e grazie alle reti di Gabbiadini e Della Rocha le squadre chiudono la prima frazione in parità. Al rientro dagli spogliatoi è il Verona a passare in vantaggio, ma il Brescia non molla e acciuffa il pareggio al 70esimo; il match sembra ormai chiuso quando Carissimi sigla la rete del 4 a 3 che fa letteralmente esplodere il pubblico veronese, con un gol-vittoria che va ben oltre i tre punti conquistati. Le gialloblu venete restano infatti a ridosso della prima posizione di classifica facendo scivolare il Tavagnacco, diretta rivale, alla quarta posizione.

Al vertice della classifica il Brescia continua la sua striscia di successi battendo con un secco 2 a 0 una Roma decisamente in giornata no. Nona vittoria consecutiva per le bresciane che vanno a segno con la coppia d’attacco Sabatino-Boni che si conferma una vera e propria macchina da gol considerando le 20 reti stagionali complessive. Ancora un risultato negativo per la Roma che vede profilarsi sempre di più l’epilogo della retrocessione.

A Venezia, le campionesse d’Italia della Torres hanno battuto 3 a 0 i padroni di casa grazie alle reti del trio Panico-Iannella-Motta. Le Sassaresi possono guardare con fiducia ad una classifica che le vede al terzo posto ma con una partita in meno, a soli 3 punti dal Brescia capolista.

A metà classifica troviamo un Torino che regola la pratica Como nella prima mezz’ora con Sodini e Zorri, mentre il Mozzanica torna al successo contro il Riviera, che nonostante la sconfitta gode comunque di una buona posizione in classifica considerando anche che deve recuperare ancora una partita. Lazio-Milan ha visto il successo delle biancocelesti con reti di De Luca e Berarducci che hanno rimontato l’iniziale vantaggio Milanista; per le diavolette la situazione diventa sempre più critica e lo spettro retrocessione comincia a farsi sempre più grande. Chiude questa 16esima giornata il pareggio tra Chiasiellis e Firenze.