Calciomercato: Zarate al Napoli? giu27

Tags

Related Posts

Share This

Calciomercato: Zarate al Napoli?

Probabile approdo del calciatore nella squadra di Mazzarri

Il direttore sportivo del Napoli, Riccardo Bigon, in questa fase di calciomercato si sta muovendo sottotraccia per mettere a segno almeno tre colpi in maniera tale da ultimare la rosa da mettere a disposizione del tecnico Walter Mazzarri prima che inizi il ritiro estivo e cioè il prossimo 10 luglio. Con l’ormai certa cessione dell’attaccante argentino Ezequiel Lavezzi al Paris Saint Germain di Leonardo e del tecnico italiano Carlo Ancelotti per una cifra vicina ai 30 milioni di euro, la prima necessità della dirigenza azzurra è quella di trovare un degno sostituto del Pocho. Le piste che in questo momento si stanno seguendo per reperire sul mercato il sostituto di Lavezzi sono diverse ma quella che più delle altre stuzzica e pare al momento verosimile porta a un altro argentino e ossia alla punta Mauro Zarate della Lazio.

Zarate al Napoli è più che un’idea in ragione soprattutto del fatto che il giocatore non è proprio molto ben visto a Formello. Come noto infatti Zarate nel mercato estivo della scorsa stagione volle ad ogni costo lasciare la Lazio per accasarsi all’Inter del presidente Moratti con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a circa 15 milioni di euro. Purtroppo per il giocatore le prestazioni fornite non sono state tali da indurre il numero uno interista a pagare il lauto riscatto fissato con il club del presidente Claudio Lotito. Morale della favola Zarate dopo essere stato scaricato dall’Inter vive una situazione di separato in casa alla Lazio.

Il passaggio al Napoli di Zarate è dunque possibile soprattutto perché converrebbe a entrambe le società. Infatti il contratto che lega Zarate alla Lazio dura per altri due anni ed è dunque interesse di Lotito vendere il giocatore in questo momento se non vuole vedere abbassare ancora ulteriormente il valore del cartellino.

Il Napoli dal canto suo andrebbe a spendere una cifra contenuta intorno ai 10 milioni di euro, prendendo un giocatore dalle indubbie qualità tecniche e con grandi motivazioni di rilanciarsi dopo due annate decisamente negative. Inoltre qualora dovesse approdare nel Napoli andrebbe a riformare la coppia con Pandev che tanto bene fece nella Lazio di Delio Rossi.

Zarate NapoliL’unico ostacolo reale che in questo momento potrebbe frenare l’operazione è però l’ingaggio di Zarate. Il giocatore sfiora i 3 milioni di euro a stagione mentre il club azzurro offrirebbe fino a un massimo di 2 milioni e 200 mila euro più bonus.

Chiaramente qualora Zarate non dovesse essere ceduto al Napoli e non si riuscisse a trovare un’altra sistemazione che soddisfi le esigenze sia del giocatore che della Lazio, il presidente Lotito probabilmente cercherebbe in ogni modo di rinnovare il contratto magari diluendo l’ingaggio in più anni. Al momento però le possibilità che Zarate rimanga a Formello sono davvero esigue a meno che non venga rinsaldato un rapporto ormai deteriorato dalle vicende degli ultimi anni.