Calendario serie B 2012/2013
La griglia delle partite per la stagione calcistica alle porte
La serie B è ormai ai nastri di partenza. Il 25 agosto prenderà il via la prima giornata della stagione 2012-2013. Sarà un anno speciale per il campionato cadetto. Per la prima volta infatti le squadre scenderanno in campo anche il giorno di Santo Stefano e il giorno prima di Capodanno, non osservando quindi la consueta pausa invernale che aveva contraddistinto il nostro Paese dall’Inghilterra. La stagione regolare si concluderà il 18 maggio con il ritorno della 21^ giornata.
Si parte subito con il derby romagnolo tra Cesena e Sassuolo, due serie candidate alla promozione nella massima serie, con i bianconeri che vorranno da subito tornare in serie A dopo la retrocessione della scorsa stagione. Il big match Verona-Novara è fissato per sabato 22 settembre (5^ giornata), nello stesso giorno in cui si giocheranno anche altre due partite sulla carta molto interessanti come Lecce-Brescia e Padova-Reggina.
A inizio ottobre andrà in scena Padova-Verona (8^ giornata). Un mese più tardi si giocheranno due sfide che potrebbero dare una prima impronta alla classifica: Verona-Sassuolo e Padova-Cesena. Novembre sarà un mese molto importante perché nel giro di due settimane le grandi saranno nuovamente faccia a faccia: Verona-Cesena, Lecce-Novara. Il derby piemontese invece è fissato alla penultima giornata del girone d’andata, quando il Novara ospiterà allo stadio Silvio Piola la Pro Vercelli.
Ricordiamo infine come il destino di Lecce e Grosseto verrà deciso nelle prossime ore dalla Commissione disciplinare, coinvolte entrambe nello scandalo del calcio scommesse.
Di seguito il calendario completo del campionato della serie Bwin 2012 2013