Champions League 2012: le formazioni di Nordsjaelland Juve
I probabili giocatori in campo nella partita valida per la fase a gironi
La Juventus di Antonio Conte dopo la vittoria ottenuta lo scorso sabato ai danni del Napoli di Walter Mazzarri si rituffa nella Champions League Edizione 2012 – 2013, andando a fare visita ai campioni danesi del Nordsjaelland stasera per la gara valida come terza giornata della fase a gironi e nello specifico per il gruppo E.
Un match nel quale la Juventus deve assolutamente centrare la prima vittoria stagionale nella massima competizione europea anche e soprattutto in ragione di una situazione di classifica non proprio delle migliori. Infatti, la Juve in Champions ha sin qui ottenuto soltanto due pareggi nei primi due incontri ed è attualmente terza staccata di due lunghezze dalla coppia di testa formata dal Chelsea e dallo Shakthar Donestk. Da segnalare comunque che il Nordsjaelland è ancora ferma a zero punti e si è mostrata sin qui di un gradino sotto le altri squadre inserite nel gruppo.
Passando alle probabili formazioni, la Juventus dovrebbe ritrovare sia il capitano Gigi Buffon che l’attaccante montenegrino Mirko Vucinic che non hanno preso parte alla gara contro il Napoli per dei fastidi di natura muscolare. Andando per ordine, in difesa dovrebbe poter trovare spazio il brasiliano Lucio che insieme a Barzagli e Chiellini forma il reparto arretrato. Sulla corsia destra potrebbe esserci l’esordio dal primo minuto dell’ex Udinese Mauricio Isla, mentre a sinistra spazio a Martin Caceres. In mediana dovrebbe riposare Vidal il cui posto verrebbe preso dal giovane centrocampista francese Pogba al fianco di Pirlo e Marchisio. In avanti confermato Sebastian Giovinco in coppia con il rientrante Vucinic.
Il tecnico danese Hjulmand, stando alle ultime indicazioni fornite nell’ultimo allenamento, dovrebbe optare per un 4-2-3-1 con Hansen in porta, in difesa da destra verso sinistra: Parkhurst, Runje, Okore e Mtilga. A fungere da cuscinetto protettivo davanti alla difesa la coppia di mediani composta da Stokholm e Adu con più avanzati Laudrup sulla destra, Lorentzen nel mezzo e John sulla sinistra, alle spalle dell’unica punta Nordstrand.
Un match quindi, che si prevede abbastanza insidioso per i colori bianconeri ma che comunque non dovrebbe presentare grosse sorprese vista l’evidente differenza tecnica tra le due squadre. Le uniche difficoltà potrebbero essere rappresentate da un ambiente atmosferico ostile e molto diverso rispetto a quello che in questi giorni c’è in Italia.
Probabili formazioni Nordsjaelland – Juventus: Nordsjaelland(4-2-3-1): Hansen – Parkhurst, Runje, Okore, Mtilga – Stokholm, Adu – Laudrup, Laurentzen, John – Nordstrand. All.: Hjulmand.
Juventus (3-5-2): Buffon – Lucio, Barzagli, Chiellini – Isla, Marchisio, Pirlo, Pogba, Caceres – Giovinco, Vucinic All. Alessio (Conte squalificato).