Champions League: il Marsiglia batte l’Inter 1-0 feb23

Tags

Related Posts

Share This

Champions League: il Marsiglia batte l’Inter 1-0

Non si arresta la crisi neroazzurra

Nuova sconfitta per la squadra di Ranieri. Il Marsiglia ha battuto in Champions l’Inter per 1-0. Oltre il danno anche la beffa. I francesi hanno infatti segnato il gol della vittoria a 39 secondi dalla fine dei tre minuti di recupero.

Non si arresta dunque la crisi dell’Iter che ha incassato la quarta sconfitta di fila. La partita contro il Marsiglia giocata ieri sera era valida per l’andata degli ottavi di Champions e dopo il risultato ottenuto la partita di ritorno si preannuncia come una sfida davvero ardua per i ragazzi di Ranieri.

L’Inter scende in campo con il 4-3-1-2: Forlan punta di riferimento, Zarate appoggio, con indicazioni di allargarsi a sinistra e Sneijder nel suo ruolo naturale. La formazione sembra funzionare bene per 92’ soprattutto grazie allo scarso gioco del Marsiglia. I francesi fanno tanto possesso-palla, ma non tirano mai in porta.

L’attacco neroazzurro è lento e poco incisivo: Sneijder tocca palloni a volontà senza segnare e Zarate sembra avere molte idee, ma è grossolano nelle azioni. A confezionare le occasioni migliori è Cambiasso, l’unico incursore autorizzato del centrocampo. Imbecca dopo 11’ Forlan, scattato con un piede in fuorigioco, ma l’uruguagio trova Mandanda in vena di prodezze. Poi, minuto 37, scarica un pallone d’oro a Zarate, che lo sciupa con un tiretto in bocca al portiere.

Nella ripresa la situazione non cambia. Il Marsiglia gioca frenetico e impreciso mentre l’Inter inizia a sentire la pressione del match e incassa tre gialli. Ranieri sostituisce Maicon con Nagatomo e poi mette fine al 18′ all’inutile gara di Zarate. Con Obi al suo posto l’Inter si schiera con il 4-4-1-1 e la partita continua nel suo tran tran piuttosto noioso.

L’obiettivo nemmeno troppo nascosto di Deschamps era chiudere il match senza prendere reti, ma il Marsiglia a pochi secondi dal termine del recupero porta a casa il gol della vittoria. Fa tutto André Ayew, calciatore ventiduenne figlio di Abedì Pelè. Ayew sfrutta una dormita di Chivu sul corner battuto da Valbuena e insacca di testa.

La partita Mariglia-Inter si chiude 1-0. Gli ottavi di finale restano ancora aperti per i neroazzurri ma l’obiettivo sembra terribilmente difficile perché i francesi quest’anno hanno sempre dato il meglio in trasferta.