Champions League: le formazioni di Milan-Anderlecht set18

Tags

Related Posts

Share This

Champions League: le formazioni di Milan-Anderlecht

I rossoneri in cerca di riscatto dopo il deludente inizio campionato

Reduce dalla seconda sconfitta interna in tre partite di campionato, il Milan sembra già essere giunto a un bivio. Iniziano però le gare dei gironi di Champions League e la formazione di Allegri è attesa a un pronto riscatto. In caso di sconfitta per il tecnico toscano, nonostante le dichiarazioni di facciata, si potrebbe profilare l’esonero.

Questa sera i rossoneri fortunatamente affronteranno a San Siro L’Anderlecht, formazione belga prestigiosa ma in apparenza non particolarmente temibile. Il club di Bruxelles, dopo 7 giornate, è al secondo posto nel campionato nazionale con 13 punti, 4 meno della capolista Bruges. Dal canto suo Allegri cercherà di sistemare la traballante difesa di sabato sera, soprattutto grazie all’atteso rientro di Philippe Mexès. In avanti l’inamovibile Pazzini dovrebbe invece essere affiancato da Bojan Krkić.

I rossoneri dovrebbero quindi scendere in campo con il modulo 4-3-1-2-con Abbiati in porta, Abate, Bonera, Mexes e Antonini in difesa, Antonini, Nocerino e De Jong a centrocampo, Boateng dietro alle punte, Bojan e Pazzini in attacco.

La formazione belga dovrebbe schierare un modulo speculare con Proto fra i pali, Odoi, Wasilewski e Kouyatè nel reparto arretrato, Biglia davanti alla difesa, Kanu, Kljestan e Gillet a centrocampo e il duo Mbokani – Jovanovic in avanti.

Milan-AnderlechtLe dichiarazioni di Allegri alla vigilia sono piuttosto rassicuranti. Il tecnico livornese ricorda che anche nella scorsa stagione la sua formazione faticò nelle prime giornate di campionato, ironizzando poi sulla cena avuta ieri con Galliani e sull’assenza di giornalisti ad attenderli. L’allenatore è consapevole delle sue responsabilità e si dice pronto a pagare in prima persona se i risultati non dovessero arrivare.

Insomma, i gironi di Champions League stanno per cominciare e a Milanello sale l’attesa e la voglia di riscatto. Le formazioni in Champions League si sono incontrate due volte nella fase a gironi: nel 1993-94 e nel 2006-2007, con un bilancio nettamente a favore del Milan: due pareggi e due vittorie.