Champions: vincono Real, Chelsea, Barcellona e Bayern
I risultati delle partite di ritorno dei quarti di finale
Si sono da poco disputate anche le ultime due gare di ritorno dei quarti di finale di Champions League che hanno visto vincere il Real Madrid ed il Chelsea rispettivamente contro l’Apoel Nicosia ed il Benefica. Se per i Galacticos si è trattato di una formalità visto che partivano già forti del tre a zero ottenuto all’andata a Cipro. In rete per il Real Ronaldo (2), Kaka e Di Maria, ad andare a segno per l’Apoel è stato Callejon.
I Blues viceversa hanno dovuto faticare parecchio per avere la meglio contro uno straordinario Benefica che anche se si è trovato sotto al 20’ del primo tempo per un rigore assegnato al Chelsea e trasformato in gol da Lampard. Poco dopo i blues sono rimasti in dieci ma non hanno mai smesso di creare e hanno trovato il goal del momentaneo pareggio all’85’.
Negli ultimi scampoli di partita il Benefica è andato vicino al goal che avrebbe sancito l’impresa ma si è dovuto arrendere ad un goal in contropiede di Raul Meireles che ha deciso l’incontro e la qualificazione.
Nella giornata di ieri si sono giocate le altre due partite di ritorno dei quarti di finale di Champions: Barcellona-Milan e Bayern Monaco-Marisiglia. Il Barcellona ha battuto i rossoneri per tre a uno, grazie ad un sempre più straordinario e decisivo Messi, autore di una doppietta e dell’assist per Iniesta che ha chiuso la gara ed ha messo al sicuro la qualificazione
Il Bayern ha vinto per due a zero grazie alla doppietta di Olic, da segnalare anche la prestazione di Ribery che contro la sua ex squadra hai disputato un ottima gara.
Adesso in semifinale si incontreranno Barcellona-Chelsea e Real Madrid – Bayern Monaco. Nella prima semifinale i favoriti d’obbligo sono i campioni in carica del Barça, squadra dotata di un tasso tecnico decisamente superiore a quello degli avversari che per provare a giocarsela avranno bisogno di disputare due gare perfette. Fare un pronostico per l’altra semifinale risulta davvero difficile poiché non vi è un favorito vero e proprio in quanto si tratta di due squadre entrambe fortissime che si equivalgono e che sono dotate di giocatori in grado di decidere in qualsiasi momento una partita.