Fantacalcio 2013: chi schierare nella settima giornata di campionato serie A?
I consigli sulla fantaformazione
Con la conclusione della partite europee riparte il campionato italiano e andrà di scena la settima giornata della serie A e quindi a sua volta si penserà alla formazione da schierare per il fantacalcio 2013. Come di consueto cercheremo di aiutarvi con dei consigli utili per poter battere i vostri amici.
Per il ruolo di portiere, consigliamo la presenza di Viviano, con la Fiorentina che sfiderà in casa il Bologna, molto temibile in casa ma più cauto in trasferta. Se invece non vi fidate della viola, potete dare fiducia a Stekelenburg, che dopo due partite sotto tono avrà voglia di rivalsa e cercherà di mantenere la porta inviolata nella sfida interna contro l’Atalanta. Torna titolare anche Gillet che non dovrebbe avere grosse difficoltà contro un Cagliari con il peggior attacco della serie A.
In difesa spazio alla roccia Roncaglia, che si è ambientato subito nel campionato italiano. Anche Campagnaro e Cannavaro non dovrebbero avere grosse difficoltà a contrastare l’attacco friulano, piuttosto debole quest’anno. Inoltre Spolli del Catania e Lucarelli del Parma possono garantire gol in caso di calci d’angolo o calci di punizione. Sconsigliamo vivamente Abate, che se la vedrà nel derby contro Milito, vero incubo del terzino rossonero. Siamo incerti invece su Donati, che si sta ben comportando al centro della difesa, ma avrà a che fare contro due attaccanti importanti come Immobile e Borriello.
A centrocampo spazio a rigoristi e giocatori prettamente offensivi che possano garantire assist e gol come Diamanti, Vidal, Hernanes, Weiss e Hamsik. Poi potreste dare fiducia a Obiang, che sta dimostrando di meritare ampiamente il posto da titolare alla Sampdoria con prestazioni ottime. Cerci e Stevanovic (o Santana) potrebbero dare fastidio alla difesa del Cagliari e infine Mati Fernandez potrebbe sfruttare con un’ottima prestazione la sua prima apparizione da titolare.
In attacco spazio a Milito che quando vede rossonero si esalta. Cavani è un altro elemento da avere e schierare tra i titolari vista l’ottima forma. Se si ha a disposizione una punta genoana tra Immobile e Borriello è da inserire. Preferibilmente Immobile che cercherà con insistenza la rete. Potrebbero beneficiare del cambio d’allenatore Pellissier e Pinilla. Bergessio e Klose, grazie ai rispettivi impegni casalinghi potrebbero timbrare il cartellino.
Quindi il nostro consiglio sulla formazione fantacalcio è un 3-4-3 con Viviano (Gillet); Roncaglia, Lucarelli, Campagnaro; Cerci, Mati Fernandez, Vidal, Hamsik (Hernanes); Immobile (Klose), Cavani, Milito.