Fantacalcio 2013: guida all’asta 2012 2013
I giocatori da acquistare per rafforzare la rosa di fantacalciatori
Terminate ufficialmente le trattative di calciomercato, per tutti gli appassionati di fantacalcio arriva il momento di portare qualche modifica alla propria rosa di calciatori sfruttando le tradizionali aste. Vediamo dunque quali potrebbero essere dei possibili colpi e quindi su quali giocatori eventualmente puntare per questo Fantacalcio 2013.
Di giocatori bravi inseriti nella lista fantacalcio 2012/13 ce ne sono diversi ma noi cercheremo di segnalare quelli che a nostro parere possono offrire un rapporto qualità – prezzo, per così dire, migliore. Il consiglio è quello di spendere quanto meno possibile per i portieri e per i difensori in ragione del fatto che nel fantacalcio la differenza la fanno le segnature e gli assist.
Partendo dal portiere un buon investimento è rappresentato dal belga del Torino, Gillet che può contare su un pacchetto arretrato molto accorto e non è un caso che la quotazione sia salita dai 10,8 fantamilioni di agosto agli attuali 12. Da non sottovalutare è Ujkani del Palermo in quanto, anche se nelle prime due gare ha beccato 6 gol, solitamente le squadre di Sannino sono fondate su difese molto solide. Chiaramente qui c’è da tenere in considerazione la variabile Zamparini che potrebbe rivoluzionare tutto.
Per il pacchetto arretrato consigliamo Britos del Napoli, abitualmente propenso al gol e soprattutto valutato solo 6,4 fantamilioni anche se è già in forte rialzo rispetto alla valutazione iniziale di 5 datagli alla vigilia della prima giornata. Altro potenziale affare è rappresentato dall’ultimo arrivato in casa viola e ossia Savic prelevato dal Manchester United. La quotazione è di soli 5,6 fantamilioni.
Passando al centrocampo ovviamente, quello che si sta comportando meglio è Marek Hamsik del Napoli, 2 partite e due centri. Il problema è il costo, ben 25,7 fantamilioni. Meno costoso ma altrettanto valido è Alessio Cerci valutato 12,7 fantamilioni. Cerci è passato al Torino sotto la guida del suo maestro ai tempi del Pisa, Giampiero Ventura, e quindi potrebbe rilanciarsi alla grande.
Per l’attacco al momento i giocatori su cui puntare sono senza dubbio Jovetic della Fiorentina e Osvaldo della Roma. Per loro sembra essere giunto l’anno della consacrazione definitiva e quindi è giusto spendere rispettivamente 28,1 e 26,5 fantamilioni. Infine, a nostro giudizio varrebbe la pena scommettere su Gilardino, 18,8 fantamilioni, in quanto potrebbe essere la vera sorpresa per la corsa al titolo di capocannoniere.