Fantacalcio: chi schierare nella quarta giornata di campionato serie A set20

Tags

Related Posts

Share This

Fantacalcio: chi schierare nella quarta giornata di campionato serie A

Tutti i consigli sulla formazione

La quarta giornata della Serie A non si gioca soltanto sui vari campi di calcio italiani ma anche virtualmente tra i tantissimi appassionati del fantacalcio 2013. Come ogni settimana è arrivato il momento di incominciare a pensare alla formazione da schierare in vista del prossimo turno. Nel tentativo, o almeno si spera, di fornire uno spunto vi proponiamo alcuni consigli sul fantacalcio e in particolare sulla formazione da schierare.

Partiamo con il modulo. Statisticamente lo schieramento che offre il maggior riscontro è quello del 3-4-3 e quindi seguiamo questa casistica. In porta proponiamo Consigli dell’Atalanta che non dovrebbe avere particolare difficoltà a rimanere imbattuto nella gara interna contro un Palermo in piena crisi. Chiaramente la giornata storta può capitare ma i numeri dicono che la squadra bergamasca soprattutto in casa subisce gol molto difficilmente. Come sostituto ci sarebbe Gigi Buffon che con la sua Juventus gioca in casa contro il Chievo e non lo mettiamo titolare perché c’è da tenere in considerazione la variabile Champions.

In difesa potrebbe fare bene Paletta del Parma che tra l’altro è molto abile sul gioco aereo e quindi propenso alla rete. Altro elemento a nostro giudizio da inserire e che sta facendo molto bene è lo svizzero Rossini della Sampdoria. Per completare il reparto proponiamo il terzino dell’Atalanta Peluso.

In mediana cercando di sfruttare il suo momento magico inseriamo il brasiliano della Lazio Hernanes. Il giocatore nel nuovo ruolo impostogli da Petkovic si trova a meraviglia e riesce ad arrivare molto più facilmente a tiro. Al suo fianco posizioniamo Lodi del Catania. Sarà perché è un napoletano doc e ci tiene a fare bella figura, ma Lodi contro gli azzurri di Mazzarri ha sempre offerto prestazioni al di sopra delle media trovando in un paio di casi anche il gol. Molto interessante e per questo lo segnaliamo è il piccolo talento del Pescara Quintero che nella scorsa giornata ha offerta una prestazione molto convincente contro la fantacalcio 2013Sampdoria. Inoltre, gioca molto avanzato e quindi potrebbe trovare il gol. Infine optiamo per Freddy Guarin dell’Inter. Il colombiano è sempre di più il leader del centrocampo interista e aspettandoci ragionevolmente la prima vittoria dell’Inter a San Siro potrebbe fare molto bene.

In avanti il tridente delle meraviglie prevede Gilardino che affronta il Pescara con una difesa tutt’altro che imperforabile, Milito che dovrebbe partire titolare nella gara Inter – Siena e infine Pablo Osvaldo nel caso dovesse riuscire a recuperare oppure in alternativa Mattia Destro. Gli altri panchinari, per così dire, sono Danilo dell’Udinese per la difesa, Marek Hamsik del Napoli per il centrocampo e Miro Klose della Lazio per l’attacco.