Futsal Lady Macellari: la nuova realtà del calcio rosa reggino feb24

Tags

Related Posts

Share This

Futsal Lady Macellari: la nuova realtà del calcio rosa reggino

La squadra ha debuttato a settembre nel campionato CSI nazionale

Una nuova realtà si è affacciata nel panorama del calcio rosa del reggino. Si tratta del Futsal Lady Macellari, squadra nata nel settembre 2011 dalla collaborazione di alcuni amici, Antonino Zumbo Francesco Riggio e Ilenia Diano. Il trio ha raccolto e messo insieme alcune ragazze rimaste in “stand-by” dopo sventure societarie passate, ma molto preparate e con alle spalle anni di gioco.

Il Lady Macellari gioca nel campionato CSI nazionale ed è allenato da Antonino Zumbo. Il Mister, che alla sua prima esperienza in panchina coniuga gli impegni di giocatore di ruolo dell’ A.s.d. Macellari calcio a 5, ha intrapreso questa avventura con entusiasmo e voglia di fare. È scrupoloso negli allenamenti, ma allo stesso tempo capace di stimolare le ragazze.

Sono 14 le giocatrici dell’emergente squadra del calcio rosa reggino. Nove di loro provengono dall’ex Pellaro e sono il portiere Mallamaci, i laterali Pucinotti, Politi, Diano Ilenia, Diano Fabiana e Siclari, i pivot Cicciù e le sorelle Sara e Katia Gualtieri. Le altre 4 arrivano dall’ex S.Caterina e sono: il portiere Nocito, gli ultimi Gangemi e De Leo e il laterale e attuale bomber della squadra con 15 reti, Iero. Chiude la rosa delle giocatrici Procopio che ha debuttato proprio quest’anno sui campi da calcio, conseguendo tra l’altro ottimi risultati.

Il Futsal Lady Macellari si è subito fatto riconoscere per le abilità e le prestazioni delle sue giocatrici. Terminato infatti il primo periodo di assestamento tecnico-tattico, la squadra non ha mai sofferto l’avversario di turno e ha sempre messo in atto un ottimo gioco. Per ora i punti conquistati sul campo sono 20.

Venerdì 17 febbraio le ragazze del Lady Macellari hanno incontrato il Mileto al Palaforum di Rosarno e hanno subito la prima pesante sconfitta. Il Mileto ha infatti letteralmente stracciato per 7-1 il team di Zumbo. Domenica 26 Febbraio la squadra incontrerà l’ultima della classe, S.Maria della Candelora, e i tifosi sperano che le ragazze del Lady Macellari sappiano ritrovare lo spirito che le ha contraddistinte fino ad oggi.