Gironi Champions League: Zenit San Pietroburgo – Milan ott03

Tags

Related Posts

Share This

Gironi Champions League: Zenit San Pietroburgo – Milan

Le formazioni e i pronostici dei risultati

Per il Milan si prospetta una trasferta difficile di Champions in terra russa. Contro lo Zenit San Pietroburgo del tecnico italiano Luciano Spalletti sarà certamente una partita dura. Per la trasferta di Champions League, la prima del girone C, dopo il pareggio interno contro l’Anderlecht, Massimiliano Allegri ha convocato ventidue atleti: oltre ai portieri Abbiati e Amelia, i difensori Gabriel, Antonini, Bonera, Abate, De Sciglio, Mexes, Zapata e Yepes. Poi Ambrosini, Boateng, De Jong, Constant, Flamini, Nocerino, Montolivo ed Emanuelson. Infine gli attaccanti Bojan, El Shaarawy, Robinho e Pazzini. Queste le probabili formazioni delle due squadre:

Milan (4-3-1-2) – Abbiati, Abate, Bonera, Mexes, Antonini, Montolivo, Nocerino, De Jong, Boateng, Pazzini, El Shaarawy.

Zenit San Pietroburgo (4-3-3) – Malafeev; Lombaerts, Lukovic, Bruno Alves, Anyukov, Denisov, Shirokov, Fayzulin, Bystrov, Hulk, Kerzhakov.

Allegri conferma Boateng dietro le punte, alla ricerca della sua forma. Quest’ultimo è apparso un po’ nervoso e privo di idee nelle prime uscite stagionali. Ma nonostante ciò, Allegri sembra volergli ricambiare la fiducia, viste le sue grandi doti tecniche. In avanti il tecnico livornese si affida al duo Pazzini-El Shaarawy. Quest’ultimo in gran forma dopo i quattro gol segnati in questa prima parte di campionato. Indisponibile ancora Pato. Panchina per Robinho.

formazioni Champions Mette comunque paura, col suo 4-3-3 e con i suoi elementi di qualità Luciano Spalletti. Al centro dell’attacco russo, Spalletti si affida al forte brasiliano Hulk, 26enne, sedici gol lo scorso anno col Porto. Bruno Alves a comandare la difesa a tre, e davanti i tre di centrocampo Shirokov, Fayzulin e Denisov.

I risultati delle partite giocate dalle due squadre, nella prima partita del girone, hanno visto il Milan pareggiare in casa contro l’Anderlecht (0-0) e lo Zenit perdere a Malaga (3-0). Una partita da tripla a tutti gli effetti. Appare molto probabile un pareggio. In molti scommettono sull’1-1. Ma negli anni scorsi molti si sono abituati di un Milan diverso in Champions. E non è affatto escluso il colpo. Arbitro del match sarà il tedesco Felix Brychl.