I migliori giocatori della serie A 2012 2013
I calciatori più promettenti della nuova stagione
Il campionato di Serie di A 2012/13 è senza dubbio rimasto orfano di diverse stelle che hanno deciso di cedere alle lusinghe degli ingaggi esorbitanti che club come il Paris Saint Germain, il Manchester City e tanti altri, hanno deciso di mettere sul piatto della bilancia per convincerli a trasferirsi. Giocatori del calibro di Ibrahimovic, Thiago Silva, Lavezzi, Maicon e tanti altri, hanno lasciato la nostra Serie A rendendola meno competitiva almeno sulla carta. In realtà giocatori di livello ce ne sono ancora e questa ondata di cessioni, darà modo a tanti talenti nostrani di mostrare al grande pubblico italiano e non, tutte le proprie qualità. Vediamo, dunque, quali sono i migliori giocatori di Serie A con le rispettive quote di mercato.
Una delle principali stelle è senza dubbio l’attaccante uruguagio del Napoli, Edinson Cavani. È il prototipo dell’attaccante moderno e ossia utile sia in fase di non possesso che sotto porta. La valutazione del cartellino si aggira intorno ai 60 milioni di euro. Altro grande fuoriclasse del Napoli è il centrocampista offensivo Marek Hamsik dannatamente bravo negli inserimenti senza palla e nelle realizzazioni. Valutazione di mercato di circa 30 milioni di euro.
Nella Juventus uno dei migliori interpreti del modulo di Conte è senza dubbio Andrea Pirlo, vero punto di riferimento delle giocate bianconere. Seppur abbia 33 anni il valore del cartellino di Pirlo si aggira sui 10 milioni di euro.
Tra le fila dei Campioni d’Italia altro straordinario elemento è Claudio Marchisio. Abile sia in fase di non possesso che in area di rigore avversaria per un valore di mercato di oltre 30 milioni di euro. Inoltre c’è sempre l’inossidabile e straordinario Gigi Buffon, miglior portiere al mondo almeno degli ultimi i 15 anni.
Passando all’Inter del presidente Massimo Moratti, il giocatore più importante è Wesley Sneijder. Se lui è in giornata, la squadra di Stramaccioni va che è una meraviglia. Valore di mercato 35 milioni di euro.
Giocatore di statura internazionale è senza dubbio il centrocampista della Roma, Daniele De Rossi a lungo inseguito da prestigiosi club come il Real Madrid e il Manchester City. Il suo cartellino ha un valore di circa 40 milioni di euro.
Altro grande giocatore in forza dell’Inter che nonostante tutto riesce a mettere a segno un gran bel bottino di reti ogni anno è il Principe Diego Milito. Il giocatore ormai troppo in la con gli anni e dunque ha una valutazione di soli 4-5 milioni di euro.
Probabilmente questi sono i migliori giocatori ma ce ne sono tantissimi altri di ottimo livello come Rodrigo Palacio, Kevin Prince Boateng, Mirko Vucinic, Arturo Vidal, Antonio Cassano, Francesco Totti, Giorgio Chiellini, e tanti ancora. Infine vi sono una serie di giovani talenti pronti a esplodere che rappresentano il presente e soprattutto il futuro dell’Italia: Lorenzo Insigne del Napoli, Alessandro Florenzi e Mattia Destro della Roma, Philippe Coutinho dell’Inter, Ciro Immobile del Genoa, Andrea Consigli dell’Atalanta e Pogba della Juventus.