Le pagelle di serie A dell’ottava giornata di campionato ott23

Tags

Related Posts

Share This

Le pagelle di serie A dell’ottava giornata di campionato

I migliori giocatori in campo

Si è conclusa l’ottava giornata del campionato di Serie A che ha visto le ottime prestazioni di alcuni giocatori e quelle deludenti di altri. Alcune partite giocate tra sabato e domenica sono state risolte dalle individualità dei giocatori che sono emersi più degli altri, ma vediamo nel dettaglio le pagelle della serie A per l’ottava giornata.

- Hernanes 8.5

Forse il migliore giocatore dell’ottava giornata; il calciatore della Lazio ha continuato a esaltare i suoi tifosi con gol e giocate da vero campione, che hanno trascinato la sua squadra alla vittoria contro il Milan. È il faro per questa Lazio e sta crescendo settimana dopo settimana dando sempre più sicurezza ai suoi compagni.

- Barzagli 8

Ha corso e ha chiuso ogni varco possibile ai giocatori del Napoli, che non sono mai, o quasi, riusciti a superare il muro invalicabile che ha eretto davanti al suo portiere. Una certezza per il reparto difensivo, un giocatore che si sta ritrovando dopo una stagione un po’ opaca.

- Avelar 7

È un giovane giocatore ancora sconosciuto ai più, ma nella partita contro il Bologna ha salvato il suo Cagliari in più di un’occasione. Nell’ultima gara ha saputo chiudere i varchi e, soprattutto, ha salvato in extremis la sua porta da un colpo di testa di un avversario che avrebbe segnato. Grande prestazione e grande voglia di dimostrare per questo giocatore classe 1989.

- Piris 7

Il giocatore della Roma contro il Genoa non si è risparmiato, ha corso instancabilmente per tutta la partita, ricordando ai giallorossi una ex gloria, Cafù, chiamata anche “Pendolino” per la sua grande capacità di correre su e giù nel campo. Contro il Genoa è stato instancabile, ha recuperato palloni e lanciato i compagni, grande dinamismo per tutta la gara.

- Cavani 6.5

Dopo poche ore di riposo e un volo intercontinentale sulle spalle, ha giocato al meglio delle sue possibilità, non facendo comunque mancare il suo apporto alla squadra che ha trovato in lui un punto di riferimento, anche se meno attivo e incisivo del solito. Da ammirare la grinta e la voglia di giocare.

- Diamanti 5

Non ha inciso sulla partita, è stato evanescente e la sua giornata no si può riassumere in un calco di punizione malamente svirgolato in tribuna: non da lui. A sua discolpa c’è da dire che lui non è una seconda punta e che in quel ruolo non riesce a dare il meglio di se.

pagelle serie A - Boateng 4

Del giocatore potente, rapido e incisivo ammirato la scorsa stagione si sono perse le tracce. Anche contro la Lazio è stato sostituito al 45° minuto senza aver mai fatto un’azione valida; sembrava fuori luogo, non trovava la sua posizione e vagava per il campo senza logica, sprecando i palloni, pochi a dir la verità, che arrivavano sui suoi piedi.