Lega Pro: le partite del weekend
Gli appuntamenti più attesi della serie C
Nel weekend di LegaPro, con ormai tutte le partite in contemporanea visto l’avvicinarsi della fase finale dei campionati, potremo vedere in diretta il match tra Siracusa e Virtus Lanciano su RaiSport1. La partita programmata per domenica alle 15 vedrà di fronte la terza e la quarta forza del torneo: in testa alla classifica del girone B di Prima Divisione c’è il Trapani con 58 punti, seguito dallo Spezia a 56. Lanciano a 54 e Siracusa a 52 (che sconta tra l’altro, anche 5 punti di penalità) si giocano un posto di prestigio in vista dei playoff (possibile che questa sfida si riproponga infatti in semifinale, nel qual caso la partita di domenica sarebbe fondamentale per l’assegnazione del fattore campo, che va alla più avanti in classifica) e cercheranno anche di mantenere in vita le pochissime speranze rimaste di promozione diretta, visto che le prime due della classifica saranno impegnate in trasferta, in questo penultimo turno di stagione regolare.
Nella lotta per non retrocedere sono ancora invischiate sette squadre, tutte vicine in classifica, che dovranno evitare sia la retrocessione diretta che i playout.
Nel girone A invece la Ternana ospiterà il Foggia per conquistare il punto che la separa dalla Serie B, mentre Taranto, Carpi, Pro Vercelli, Sorrento e Benevento si giocheranno i quattro posti-playoff. In coda, con un Foligno ormai rassegnato e Spal, Pavia e Viareggio apparentemente destinate ai playout, resta da vedere quale sarà la quarta squadra che andrà alla post-season per non retrocedere.
Per quanto riguarda la Seconda Divisione nel girone A regna l’equilibrio, con il Treviso che comanda, con un punto su S.Marino e Rimini, 2 sul Cuneo, 3 su Virtus Entella e Casale. Partita clou sarà quella tra Treviso e Virtus Entella.
Nel girone B il Perugia sarà ospite del Vigor Lamezia terzo in classifica per conservare i tre punti sulla seconda il Catanzaro che giocherà in casa di un Fondi che ha già ottenuto la salvezza.
SportItalia, che trasmetteva le partite del lunedì sera, con il passaggio alla contemporaneità non ha in programma nessuna diretta.