Mesbah e Toro: l’affare sembra sfumato
Il calciatore algerino allettato dall’offerta del Olympique Marsiglia
“Per Mesbah siamo in dirittura d’arrivo”, “Ormai è fatta. Mesbah al Toro” “Mesbah al Toro, manca solo la firma del giocatore”… Questi i titoli, questo quello che fino a poche ore fa si leggeva sulla rete e sui media. Era fatta per Djamel Mesbah, laterale sinistro algerino, al Torino, tra Cairo e Galliani si era raggiunta l’intesa con il prestito oneroso con diritto di riscatto. Il Torino però, che spesso si era trovato in questa sessione di calciomercato ad arrivare agli accordi con i giocatori ma a trovarsi poi in difficoltà con le società, per una strana legge del contrappasso si è trovato a sottovalutare la poca voglia del giocatore rossonero di passare in maglia granata.
Cairo da parte sua aveva già messo in conto di offrire al giocatore lo stesso ingaggio che percepiva al Milan, ma poche ore fa è arrivata la notizia del forte interessamento dell’Olympique Marsiglia, ipotesi che convince molto di più Mesbah. Il giocatore ha preso tempo, conscio del fatto che se dovesse andare a finire in Costa Azzurra, l’anno prossimo avrebbe l’opportunità di giocare in Europa League, elemento che ovviamente non giova a favore di Cairo e del Toro. Nel frattempo però Galliani pare abbia rifiutato l’offerta del club francese. Per il giocatore non sembra mettersi proprio bene insomma.
Il calciomercato del Toro ovviamente non può fermarsi qui, il Torino per la fascia sinistra ora guarda anche a Giovanni Pasquale, terzino di Venaria Reale in scadenza di contratto con l’Udinese, ben disposto a riavvicinarsi a casa. Pozzo però non sembra altrettanto ben disposto a trattare per il difensore, anche se ha lasciato aperta la porta per Barreto.
L’idea di Cairo è di prendere metà del cartellino dell’attaccante brasiliano, ma c’è ancora distanza sull’offerta economica, il Toro propone 1,5 milioni, Pozzo ne vuole 3. Vedremo se l’offerta salirà.
Nel frattempo Cairo qualche colpo lo mette anche a segno: è stato infatti raggiunto l’accordo tra Toro e Napoli per Santana, centrocampista italo-argentino, con la formula del prestito con diritto di riscatto. Si attende la conferma ufficiale.