Ottavi Champions League i nostri pronostici mar08

Tags

Related Posts

Share This

Ottavi Champions League i nostri pronostici

Il ritorno delle ultime gare per accedere ai quarti

Si chiuderanno la prossima settimana le sfide che chiuderanno la fase degli ottavi di finale di Champions League e  decreteranno il calendario dei quarti.

 Si comincia Martedì 13 con Bayern Monaco-Basilea; dopo la sorprendente vittoria di misura del turno di andata, il Basilea dovrà sicuramente guardarsi dalla voglia di riscatto dei tedeschi. Nella gara di andata infatti il Bayern Monaco non ha sicuramente espresso a pieno le proprie potenzialità, soprattutto per quanto riguarda il settore offensivo. Robben e Ribery non sono stati abbastanza cinici sottoporta e la regola del gol sbagliato gol subito è stata decisiva per la sconfitta tedesca. Il Basilea ha dalla sua il risicato vantaggio della gara di andata, ma tecnicamente è sicuramente inferiore alla formazione tedesca; nella gara di andata è riuscita ad impensierire più volte il Bayern, colpendo anche due pali nel primo tempo, ma il risultato finale è stato soprattutto merito della eccelsa prestazione del portiere Sommer.

A San Siro l’Inter affronta il Marsiglia. Uscita dalla Coppa Italia e in piena crisi di risultati in campionato, la squadra di Ranieri deve assolutamente rimontare il gol beffa di Ayew all’ultimo minuto che ha sancito la sconfitta dell’andata. La vittoria, e il conseguente passaggio di turno, sono infatti l’ultima occasione per l’Inter di rimediare ad una stagione critica e portare un po’di ottimismo nell’ambiente interista. Il Marsiglia di Dechamps, vecchia conoscenza del calcio italiano, ha però dimostrato di non essere avversario facile e non lascerà certo le redini del gioco in mano ai nerazzurri.

Mercoledì 14 sarà il turno di Chelsea-Napoli. Il match di andata ha fatto chiaramente capire alle pretendenti allo scettro d’Europa che il Napoli vuole dire la sua e non ha intenzione di fare sconti a nessuno. Dopo l’impresa dell’andata il Napoli è già nella storia, ma Mazzarri ha giustamente chiesto ai suoi ragazzi di rimanere umili e coi piedi per terra, per regalare ai tifosi partenopei l’ennesima magia. Cavani e compagni non potranno permettersi il lusso di concedere nulla perchè la squadra guidata da Villas Boas è piena di campioni che da un momento all’altro sono in grado di ribaltare qualsiasi passivo.

Chiude il ritorno degli ottavi di Champions League Real Madrid-CSKA, forse la partita con l’esito più scontato di questa fase. Il gol del mediano svedese Wernbloom ha fermato la striscia di 6 successi consecutivi in Champions del Real Madrid. Il pareggio maturato all’andata non spaventa comunque la formazione di Mourinho, alla quale basterà un semplice 0 a 0 per passare il turno. Molto ridotte invece le probabilità di successo del CSKA che ripone le sue armi migliori nel duo di attacco Musa-Doumbia; vedremo se basterà per fermare la corazzata madrilena.