Pronostici campionato serie A 2012 2013 ago21

Tags

Related Posts

Share This

Pronostici campionato serie A 2012 2013

Le squadre favorite della nuova stagione

A meno di una settimana dall’inizio del campionato serie A analizziamo le rose delle squadre più forti serie A. I pronostici serie A danno come super favorita la Juventus campione d’Italia, che si è rinforzata molto bene durante questa sessione di mercato, con gli acquisti di Isla, Asamoah e Giovinco, più quelli di Lucio e Pogba ed è sempre in attesa del bomber da venti gol che potrebbe essere Llorente.

Il Napoli partirà subito dietro e nonostante la sconfitta in Supercoppa Italiana, durante questo precampionato ha dimostrato di aver reagito bene alla cessione di Lavezzi, grazie all’ottimo riscatto di Pandev e al ritorno di Insigne. Gli acquisti di Gamberini e Behrami aumentano la qualità della rosa.

Dietro ai partenopei troviamo il trio Inter, Milan e Roma. Le tre società arrivano da un mercato estivo di grande rinnovamento e quindi potranno trovare qualche difficoltà di rodaggio iniziale ma alla lunga potranno uscire e puntare anche allo scudetto. L’Inter è ancora in fase di rivoluzione e dopo gli acquisti di Handanovic, Palacio, Silvestre, il riscatto di Guarin e il ritorno dal prestito di Coutnho, starebbe cercando di vendere Julio Cesar, Maicon e Pazzini.

Per il Milan invece sono state quasi scelte obbligatorie, viste le partenze per fine contratto di Nesta, Seedorf, Inzaghi, Gattuso, Van Bommel e le cessioni importanti di Thiago Silva e Ibrahimovic. Pochi arrivi importanti dalle parti di Milanello. Gli unici volti nuovi sono Zapata, Acerbi, Constant e Montolivo. Giocatori che con tutto il rispetto, difficilmente sono in grado di mantenere gli standard milanisti degli ultimi anni (almeno inizialmente). Per Allegri sarà un anno difficile e se Pato dovesse tornare ai livelli di due anni fa, allora potrebbe togliersi qualche grossa soddisfazione. Lontani dalla lotta scudetto ma con possibilità di lottare per un posto in Europa troviamo Fiorentina e Udinese. Fiorentina serie A 2012-2013I viola dopo due stagioni anonime hanno investito molto in questo mercato, acquistando giocatori del calibro di Borja Valero, Pizarro, Aquilani e Viviano. Mentre per i friulani, ogni anno sembra sempre l’anno del fallimento calcistico (non finanziario) a causa delle cessioni, ma alla fine si ritrova a lottare sempre per una posizione in Europa nonostante le cessioni importanti (quest’anno Handanovic, Isla e Asamoah).