Pronostici quarta giornata di campionato serie A
Tutti i possibili risultati delle partite
La quarta giornata del campionato di Serie A 2012/13 in programma tra sabato 22 e domenica 23 settembre propone una serie di partite che si preannunciano molto interessanti e combattute. Vediamo insieme alcuni pronostici.
Il primo anticipo del sabato vede di fronte allo stadio Tardini, il Parma di Roberto Donadoni e la Fiorentina di Vincenzo Montella. Il Parma è reduce da una sconfitta a Napoli mentre i viola si sono mostrati piuttosto in palla battendo in casa il Catania per 2-0. Il nostro pronostico è per un pareggio con goal.
Il secondo anticipo vede alle 20,45 allo Juventus Stadium la squadra bianconera contro il Chievo di Mimmo Di Carlo. Un match sulla carta semplice per i campioni d’Italia ma che l’impegno settimanale di Champions può far diventare tremendo. In ragion di ciò optiamo per un possibile mezzo passo falso della Juventus e quindi pronostichiamo un pari.
Nel lunch match domenicale si affrontano al Ferraris, Sampdoria e Torino. Fino a questo a momento è andato tutto bene alla squadra di Ferrara mentre il Torino è reduce da una sconfitta casalinga per mano dell’Inter. C’è da aspettarsi una tattica attendista da parte di entrambe le squadre gara con pochi gol e che magari potrebbe terminare sullo 0-0.
A Bergamo alle ore 15,00 si gioca Atalanta – Palermo. C’è molta curiosità nel vedere all’opera la squadra rosanero del neo tecnico Gasperini ma l’Atalanta è favorita. Il nostro pronostico è per la vittoria dei padroni di casa.
Allo stadio Dallara, il Bologna di Pioli attende il Pescara di Stroppa in una partita molto difficile da interpretare e che probabilmente potrebbe terminare con qualsiasi risultato. Noi pendiamo per una vittoria a sorpresa degli abruzzesi.
Cagliari e Roma si sfideranno con ancora l’incognita di non conoscere in quale stadio. Tuttavia c’è da attendersi la reazione della squadra di Zeman alla brutta sconfitta rimediata in casa contro il Bologna la scorsa domenica. Quindi il pronostico è per una vittoria giallorossa.
Il Napoli va a far visita al Catania in un campo storicamente ostico per il coloro azzurri e dove non ha mai vinto nell’era De Laurentiis. Tra l’altro potrebbe pesare anche l’impegno settimanale in Europa League e quindi il pronostico è per un pareggio.
Allo stadio San Siro l’Inter di Stramaccioni sfida il Siena di Serse Cosmi. Per i nerazzurri c’è da sfatare un tabù di questo inizio stagione che vede l’Inter non essere riuscita ancora a vincere in casa e quindi proponiamo la vittoria dell’Inter.
L’ultima gara della domenica pomeriggio è probabilmente la più delicata del quarto turno. Il Milan sfida al Friuli l’Udinese di Francesco Guidolin in un match che potrebbe costare il posto a Massimiliano Allegri. Il pronostico è per un pareggio anche perché la squadra rossonera potrà contare su due giorni in più di riposo visto l’impegno di giovedì in Europa League dell’Udinese. Infine il posticipo domenicale prevede allo stadio Olimpico di Roma, la gara Lazio – Genoa. Difficile poter pensare alla terza sconfitta consecutiva del Genoa come pure al quarto sigillo in fila della Lazio per cui pronostichiamo un altro pareggio.